19 AZZURRINE ALLA CONQUISTA DELL'EUROPA
- Redazione
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1881
Con l'ufficializzazione dei nomi delle diciannove Azzurrine che partiranno per l'Inghilterra, scatta l'operazione Europeo per la Nazionale Femminile Under 17. Il tecnico Enrico Sbardella ha fatto le sue scelte e consegnato oggi la lista alla Uefa: martedì 26 la squadra scenderà in campo per affrontare le prime avversarie del girone della fase finale che saranno proprio le padrone di casa. Le altre due gare dell'Italia sono in programma venerdì 29 contro il Portogallo e lunedì 2 dicembre contro l'Austria. Le semifinali si disputeranno giovedì 5 e le finali domenica 8.
Le Azzurrine, che hanno lavorato in questi giorni a Roma presso il centro dell'Acqua Acetosa dove continua il raduno fino a domenica, giorno della partenza per il St. George's Park sede del ritiro.
Questo l'elenco delle convocate:
Portieri: Durante (Scalese), Piazza (Como 2000), Toniolo (Fimauto Valpolicella);
Difensori: Boattin (Graphistudio Pordenone), Mella (Graphistudio Pordenone), Peressotti (Graphistudio Tavagnacco), Perin (Graphistudio Pordenone), Rizza (Inter Milano), Vergani (Real Meda);
Centrocampisti: Abate (Inter Milano), Cavicchia (Kriens), Giugliano (Graphistudio Pordenone), Mascarello (Femminile Alba), Simonetti (Res Roma);
Attaccanti: Bergamaschi (Alto Verbano), Marinelli (Grifo Perugia), Piemonte (Riviera di Romagna), Serturini (Brescia Femminile), Vigilucci (Firenze).
In foto (ph Mario Merati) il capitano dell'Under 17 Lisa Boattin, eletta - Golden Girls Award - Miglior Calciatrice Under 17 (anche se nessuno ne parla)