ITALIA- FRANCIA UNDER 17….un soddisfacente ed importante TEST per le ragazze di Sbardella!
- Mario Merati
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 2047
Sbardella a fine partita: "Oggi abbiamo affrontato una delle squadre giovanili più forti in campo Europeo, un test importante che ho voluto effettuare per vedere il nostro livello di forma attuale delle ragazze e la condizione di alcune di esse."
"La partita mi ha dato molte indicazioni, sono soddisfatto della prova offerta dalle mie ragazze anche in considerazione del fatto che la preparazione per la maggior parte di loro è iniziata solo una decina di giorni fa.". "Mancano ancora velocita e rapidità specialmente a centro campo che è sempre stato uno dei nostri punti di forza, ma sono convinto che il tempo porterà solo dei benefici per le prossime partite a partire da quella di venerdì prossimo qui a Norcia ancora contro le ragazze francesi."
L'incontro di Norcia fra Italia e Francia Under 17, è stato molto equilibrato, giocato con grinta e buon ritmo da entrambe le formazioni ; se nella parte finale della partita si è notata una certa prevalenza delle ragazze transalpine, l'inizio è stato favorevole alle ragazze di Sbardella che sono andate in vantaggio dopo solo 6 minuti con una bella rete di Bergamaschi Valentina che con un tiro forte e preciso a centro area ha superato la numero uno francese. La reazione della Francia è stata immediata e dopo soli quattro minuti è arrivato il pareggio della bravissima n.17 francese Julian Marine che con un preciso colpo di testa ha superato l'incolpevole Durante. Buone azioni da una parte e dall'altra per il resto del primo tempo, con le difese che hanno però sempre controllato a dovere gli attacchi avversari.
Nella ripresa gli allenatori hanno effettuato alcuni cambi, ma il ritmo non è calato di tono e si sono viste anche delle buon e giocate e alcune interessanti azioni. La svolta della partita si è avuta dal 34 al 35..., in un minuto, si assistito ad una traversa colpita dalla nostra bravissima capitano Boattin ed ad un veloce e micidiale contropiede delle ragazze francesi che sono andate in vantaggio grazie ad una ribattuta in rete da parte della Goldberg, dopo una grande parata di Durante su un forte tiro della Julian.
La partita è poi stata controllata sino alla fine dalle ragazze francesi che hanno sfruttato anche il calo fisico delle azzurre, molte delle quali hanno ripreso la preparazione solo dal 20 Agosto.
Durante l'incontro si è infortunata per un colpo al naso la nostra Piemonte, alla quale inviamo i nostri auguri per una pronta ripresa.
Mario Merati—Norcia.-4 settembre 2013--