Lunedì, 23 Dicembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UNDER 17, DOMANI I SORTEGGI PER IL TURNO ELITE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

coppa-europao-under17L'Irlanda del Nord è l'ultima nazionale ad entrare nell'urna del sorteggio del turno elite al Campionato Europeo Femminile Under 17 UEFA, in programma giovedì e trasmesso in diretta streaming da UEFA.com a partire dalle 14.00.
La nostra Nazionale U17 conferma la doppia amichevole vs la Francia a Norcia (Pg) il 4-6 settembre, in prepariazione alla grande seconda fase degli Europei!!
Il turno di qualificazione si è giocato nelle ultime sei settimane e si è concluso domenica con il passaggio delle prime due di tutti i 10 gironi, tra cui le campionesse in carica della Polonia e le seconde qualificate dell'edizione 2013 della Svezia, a quello successivo. L'ultimo posto disponibile, quello per la migliore terza, è così andato all'Irlanda del Nord, l'unica tra le dieci terze a battere una squadra qualificatasi tra le prime due nel proprio girone: è accaduto nel Gruppo 1, con le britanniche in grado di battere la Repubblica Ceca, ma incapaci di evitare una sonora sconfitta per 5-1 contro la Scozia. Le tre squadre hanno così terminato il girone appaiate in classifica a sei punti.
Le 21 squadre così qualificate raggiungono al sturno elite le prime tre del ranking, Germania, Francia e Spagna. Le teste di serie verranno rese note prima del sorteggio. Le gare del turno elite si giocheranno tra il 30 settembre e il 20 ottobre. Le vincenti dei sei gironi, assieme alla miglior seconda, ovverosia quella cheavrà ottenuto i risultati migliori contro la prima e la terza del suo girone, raggiungeranno l'Inghilterra padrona di casa alla fase finale, che si giocherà dal 26 novembre all'8 dicembre.
L'insolito periodo dell'anno nel quale si gioca la fase finale è dovuto al fatto che la Coppa del Mondo Femminile Under 17 FIFA si terrà in Costa Rica dal 15 marzo al 5 aprile. La fase finale dell'Europeo fungerà così anche da qualificazioni per il Mondiale, al quale parteciperanno le prime tre del torneo inglese.

Squadre qualificate
Gruppo 1: Repubblica Ceca, Scozia, Irlanda del Nord*

Gruppo 2: Norvegia, Romania

Gruppo 3: Finlandia, Olanda

Gruppo 4: Russia, Irlanda

Gruppo 5: Ungheria, Islanda

Gruppo 6: Svezia, Portogallo

Gruppo 7: Belgio, Bielorussia

Gruppo 8: Austria, Polonia (campione in carica)

Gruppo 9: Italia, Svizzera

Gruppo 10: Danimarca, Grecia

*Miglior terza

Qualificate di diritto al secondo turno di qualificazione: Germania, Spagna, Francia

Qualificata di diritto alla fase finale: Inghilterra (Paese ospitante)

fonte: uefa.com

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.