EURO 2013, CABRINI: "E' UN BEL GIRONE"
- Redazione
- Nazionale
- Nazionale Italiana
- Posted On
- Visite: 1542
Nel girone delle azzurre tutti i CT sono soddisfatti! L'Italia, nel gruppo A (Goteborg/Halmstad), se la vedrà con la Svezia, Danimarca e Finlandia. Il gruppo B (Vaxjo/Kalmar) è composto dalla Germania (campionesse in carica), Norvegia, Olanda e Islanda mentre il Gruppo C (Norkopping/Linkoping): Francia, Inghilterra, Russia e Spagna.
I CT del nostro girone hanno rilasciato un'intervista al sito UEFA che vi riportiamo:
Pia Sundhage, Ct Svezia
Sono felice che adesso sappiamo chi affronteremo e che possiamo iniziare a preparare il nostro cammino. [La gara di apertura a Goteborg] sarà divertente perché avremo il 12esimo giocatore in campo. Giocare con tata gente sarà divertente per noi e per la Danimarca, sarà una grande atmosfera. Affrontiamo tre squadre molto diverse tra loro. L'Italia è molto tecnica e non subisce molti gol, sarà una bella sfida. Anche con la Finlandia sarà dura, una partita diversa. Mi piace il fatto che affronteremo tre squadre così diverse.
Antonio Cabrini, Ct Italia
E' un bel girone. Onestamente non credo sia difficile quanto gli altri due. E' un girone in cui il calcio nordico è ben rappresentato e quindi le squadre che affronteremo saranno molto forti a livello fisico. Sono felice di iniziare contro la Finlandia. In una fase finale, quando ci sono solo tre partite, non si possono fare calcoli. Vogliamo partire bene e creare problemi ai nostri avversari.
Kenneth Heiner-Møller, Ct Danimarca
Ogni gruppo è duro e anche il nostro. Basta considerare che la Finlandia è nona nel ranking ed è quella più in baso nel nostro girone. Abbiamo già giocato partite inaugurali e non abbiamo bei ricordi. Abbiamo perso con la Cina [Mondiali 2007] e contro la Finlandia [a UEFA Women's EURO 2009], speriamo che stavolta vada meglio. Anche contro la Svezia non abbiamo ottimi precedenti, ma stavolta dovremo solo pensare a fare meglio.
Andrée Jeglertz, Ct Finlandia
Per me che sono svedese sarà speciale sfidare la Svezia. E molte delle nostre giocatrici sono impegnate nella Damallsvenskan [il campionato svedese]. Anche la Danimarca è forte e la conosciamo bene. Contro l'Italia cerchiamo una rivincita dopo la sconfitta nelle qualificazioni per i Mondiali del 2010. Saranno tutte partite interessanti e difficili, ma abbiamo sette mesi per prepararci al meglio