Eugénie Le Sommer si unisce al progetto UEFA Foundation for Children
- Walter Pettinati
- Istituzioni
- UEFA
- Posted On
- Visite: 1408
La grande calciatrice francese non vede l'ora di "avere un impatto significativo" come prima ambasciatrice ufficiale dell'organizzazione.
La UEFA Foundation for Children è orgogliosa di annunciare che l'attaccante dell'Olympique Lyonnais Eugénie Le Sommer è entrata a far parte dell'organizzazione come prima donna ambasciatrice ufficiale.
La nazionale francese avrà l'opportunità di prendere parte alle iniziative guidate dalla Fondazione UEFA, oltre a promuovere il buon lavoro svolto dall'ente per aiutare a migliorare la vita dei bambini in tutto il mondo.
“Quando mi è stato offerto questo nuovo ruolo, l'ho subito accettato per una serie di motivi. In primo luogo, sono legata alla UEFA e so come questa organizzazione sta cercando di aiutare lo sviluppo del calcio femminile", ha detto Le Sommer, che è attualmente in prestito all'OL Reign negli Stati Uniti.
“L'istruzione è importante per me ed è qualcosa in cui voglio impegnarmi. Oggi abbiamo bisogno di inviare ai giovani i messaggi giusti che avranno inevitabilmente un impatto sulla loro vita. Voglio anche condividere la mia passione per il calcio aiutando in ogni modo chi ne ha bisogno. Le piccole cose a volte possono cambiare la vita e l'ho riconosciuto durante tutta la mia carriera”.
Le Sommer è un grande calciatrice europea. Ha vinto sette UEFA Women's Champions League con l'Olympique Lyonnais e ha collezionato 175 presenze con la Francia, segnando 86 gol ed è diventata la capocannoniere del suo paese. La 32enne ha recentemente aperto un nuovo capitolo della sua carriera unendosi all'OL Reign di Seattle che gareggia nella National Women's Soccer League degli Stati Uniti.
Il presidente UEFA Aleksander Čeferin, presidente del consiglio di amministrazione della UEFA Foundation for Children, è lieto che Le Sommer abbia dedicato il suo tempo e il suo sostegno a questa importante causa.
La dieci volte campionessa di Francia è già stata attiva nell'aiutare i giovani a sviluppare la loro passione per il calcio. Il "Corso Eugénie Le Sommer" offre alle ragazze l'opportunità di praticare il gioco che amano, consentendo loro anche di condividere le loro prospettive e la loro comune passione per lo sport.
Progetti in oltre 100 paesi
Nei cinque anni trascorsi dalla fondazione della UEFA Foundation, circa un milione di bambini ha beneficiato della sua ampia gamma di attività in tutto il mondo. Ha inoltre fornito supporto per progetti in 100 paesi nei cinque continenti.
Attraverso lo sport e il calcio in particolare, la Fondazione UEFA lavora per dare speranza ai bambini provenienti da ambienti difficili in modo che possano raggiungere i loro obiettivi nella vita.