ALESSANDRA SIGNORILE COORDINATRICE DEL CONSIGLIO DEL DCF
- Redazione
- Istituzioni
- LND - FIGC
- Posted On
- Visite: 1811
La presidente della Pink Sport Time passa alla guida del Consiglio durante la prima assemblea della stagione 2014/2015 del calcio femminile.
La nomina è arrivata direttamente nel corso della riunione tenutasi lo scorso 2 febbraio a Milano, Alessandra Signorile è il nuovo Coordinatore del Consiglio del Dipartimento Calcio femminile. Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Felice Belloli, ha infatti indicato la numero 1 della Pink Sport Time come nuova guida del Consiglio di cui ne era già componente fin dalla sua fondazione.
Pugliese d.o.c., determinata, appassionata e fine conoscitrice del sistema calcio, Alessandra Signorile ha sempre fatto sue le istanze del movimento per il progresso costante, anche se spesso difficoltoso, del DCF e sono numerose le battaglie a suo nome che la vedono vincitrice.
I passi da gigante che il Dipartimento Calcio Femminile sta facendo in tal senso, nel creare cioè una base solida che superi le invisibili barriere del preconcetto, stanno cominciando a dare frutti, ma la strada da percorrere è ancora molta, ed Alessandra Signorile la percorre da sempre con la certezza di chi sa di essere nel giusto, perché uomo o donna che sia a praticarlo, il calcio è uno solo, e le opportunità devono essere davvero alla pari, senza contare l'indubbio appeal mediatico ed economico che il sistema calcio femminile può rappresentare oggi che il mondo dello sport è sempre più appannaggio delle donne.
<< Siamo certi che Alessandra Signorile saprà mettere a disposizione del Dipartimento tutta la sua grande professionalità ed esperienza da dirigente sportivo - così Antonio Cosentino , Vice presidente Vicario LND -Ci tengo molto a sottolineare come la sua nomina a Coordinatrice sia stata una scelta democratica voluta da tutto il Consiglio, un bel segnale che testimonia l'unanimità di intenti all'interno del Dipartimento. A lei facciamo un grande augurio per il lavoro che ora la attende >>.