Coppa Campioni, 54 squadre al via!
- Walter Pettinati
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 3457
Le Italiane, Torres e Tavagnacco fanno parte delle 22 squadre qualificate di diritto. Dai sedicesimi, il torneo prevede doppi confronti con l'eliminazione diretta che portarà le contendenti agli ottavi di finale.
La finale, in gara unica, si disputa due giorni prima di quella di UEFA Champions League maschile e nella stessa città. Per la stagione 2010/11, il torneo si chiuerà a Monaco giovedì 17 maggio.
Sorteggio turno di qualificazione
Gruppo 1: FC PAOK (GRE), BSC Young Boys (SUI), CS Galiador-SS 11 Chisinau (MDA), ZFK Nase Taksi-SNT 2010 (MKD)*
Gruppo 2: SU 1 ° Dezembro (POR)*, MTK Hungária FC (HUN), ASA Tel-Aviv FC (ISR), SK Liepājas Metalurgs (LVA)
Gruppo 3: Rayo Vallecano de Madrid (ESP), ŽNK Krka (SVN)*, Peamount United (IRL), Pärnu FC (EST)
Gruppo 4: WFC SFK 2000 Sarajevo (BIH)*, Gintra Universitetas (LTU), Olimpia Cluj-Napoca (ROU), Ataşehir Belediyespor (TUR)
Gruppo 5: Glasgow City LFC (SCO), KÍ Klaksvík (FRO), ŽFK Spartak Jaffa (SRB)*, Mosta FC (MLT)
Gruppo 6: RTP Unia Racibórz (POL), PK-35 Vantaa (FIN)*, ŠK Slovan Bratislava (SVK), KS Ada (ALB)
Gruppo 7: Legenda Chernigiv (UKR), Apollon Limassol LFC (CYP)*, Swansea City Ladies AFC (WAL), FC Progrès Niedercon (LUX)
Gruppo 8: FC NSA Sofia (BUL), FC Bobruchanka (BLR), WFC Osijek (CRO)*, Crusaders FC (NIR)
*In casa
Il turno di qualificazione, che si disputa dall'11 al 16 agosto, consiste in otto mini-tornei da quattro squadre che si disputano ognuno in una sola sede.
Le squadre sono state suddivise in quattro fasce e la formazione che ospiterà ciascun mini-torneo è stata scelta in anticipo. Le squadre ospitanti sono state sorteggiate per prime e ciascuna è stata inserita nel rispettivo raggruppamento rispettando la suddivisione in fasce. In seguito sono state sorteggiate le squadre di quarta, terza, seconda e prima fascia, in modo che ogni mini-torneo comprenda quattro club.