News Quarti Finale
- Admin
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 1988
TORRES: CHE 'FORTUNA'!
di Mario Villa
Dopo il sorteggio che per i quarti di finale aveva abbinato le sassaresi alle francesi dell’Olympique Lione, arriva una grossa sorpresa per la formazione di Mister Arca; Lione estromesso dalla Champions e Fortuna Hjorring nuovo avversario delle rossoblù.
Il fatto incriminato risale alla gara di ritorno degli ottavi di finale tra Olympique Lione e Fortuna Hjorring, ... ...nella quale la società francese aveva messo in campo due giocatrici (Christine Nilsen e Isabell Lehn Herlovsen) le quali non potevano essere utilizzate.
Un errore grossolano che è costato caro alle campioni di Francia!
Lo staff della compagine di Hjorring ha subito esposto un reclamo all’UEFA che ha valutato la situazione per poi sancire l’esclusione del Lione dalla competizione rimettendo le danesi in corsa, grazie alla vittoria per 0-3 a tavolino.
Per la Torres è certamente una buona notizia, in quanto la caratura delle danesi è indubbiamente inferiore rispetto a quella di Schelin & Co. (lo dimostra il doppio 3-0 agli ottavi), ma certamente non si tratterà di un impegno da sottovalutare in quanto le danesi in questa edizione della Champions League, sono già state protagoniste dell’eliminazione del Bardolino Verona e certamente proveranno a concedersi il bis con l’altra formazione italiana rimasta in gara.
Il calendario, non subisce comunque variazioni con la Torres che giocherà la gara di andata in Danimarca (10 Marzo), per poi disputare il ritorno al ‘Vanni Sanna’ una settimana dopo (17 Marzo), con la speranza che questa volta sia l’Italia ad averla vinta e che per le danesi si possa definitivamente mettere la parola ‘fine’ sulla propria stagione europea.