UWCL_Ottavi di Finale - Gara di Ritorno_Torres
- Admin
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 1898
AVANTI TUTTA!
di Mario Villa
Non bastava pareggiare o vincere di misura. La Torres ha voluto fare le cose in grande andando a vincere per 4 a 1 anche la gara di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Women's Champions League.
Mister Arca e le sue ragazze si ripetono nel risultato contro le austriache del Neulengbach e approdano così ai quarti di finale che si disputeranno a cavallo della metà di Marzo 2010. TORRES - NEULENGBACH 4 - 1
(46' Manieri, 74' Tona, 87' Stracchi, 90'+2 Fuselli (T); 67' Burger (N))
[u]TORRES[/u]: Cupido (86' Criscione), Manieri, Valenti, Stracchi, Tona, Fuselli, Domenichetti (61' Cortesi), Panico, Pintus (61' Fadda), Iannella, Sorvillo.
A Disposizione: Razzoli, Carboni, Carta.
Allenatore: Salvatore Arca
[u]NEULENGBACH[/u]: Reischer, Bell, Hickmann Alves, Bíróová, Burger, Hickelsberger Füller, Entner, Novotny (62' Ruiss), Celouch, Brancao-Ribeiro, Guedes Rodrigues.
A Disposizione: Pfeiler, Faustenhammer, Brandtner, Gstottner, Mullner.
Allenatore: Olga Hutter
AMMONITI: Hickmann Alves, Bíróová, Celouch (N)
Una vittoria più che meritata quella della Torres che ha fatto suo l'incontro, concedendo il momentaneo pareggio (1-1) per soli sette minuti prima che capitan Tona riportasse il punteggio a favore delle sarde che dopo aver aperto le danze con Manieri, hanno chiuso sul finire del match prima con Stracchi e poi con Fuselli.
La Torres ha gestito il match e soprattutto l'avversario; una squadra che non si è risparmiata e ha giocato a calcio, limitando una formazione austriaca (suo malgrado) di caratura inferiore.
Le sassaresi ora volano ai quarti di finale, traguardo già raggiunto nel 2004, dove in quell'occasione fu l'Arsenal ad eliminare le rossoblù.
Con i sorteggi del 20 Novembre, potrebbero essere proprio le inglesi (qualificatesi anche loro ai quarti) le future avversarie delle nostre italiane, per una sfida che oltre ad essere una rivincita varrebbe anche l'accesso tra le quattro grandi d'Europa, obiettivo che la squadra del Presidente Marras ha già nel mirino dopo la vittoria odierna.
Aspettando i sorteggi ci complimentiamo con la Torres per l'ottimo traguardo sin qui raggiunto.