UWCL - Sorteggio Secondo Turno
- Admin
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 2189
UEFA WCL: DANIMARCA E ISLANDA SULLA STRADA DELLE NOSTRE ITALIANE
di Mario Villa
Nella mattinata del 14 Agosto, nella sede UEFA di Nyon sono stati effettuati i sorteggi per gli accoppiamenti validi per i sedicesimi di finale delle UEFA WCL.
Alle nostre squadre italiane sono toccate due formazioni nordiche e chi più e chi meno resta soddisfatto di questo sorteggio che segna l'entrata nel vivo della competizione continentale. Partiamo dalle campionesse d'Italia del Bardolino Verona, che dal loro 11esimo posto nel ranking UEFA hanno pescato le danesi del Fortuna Hjorring che nonostante il loro 21esimo posto non sono certo avversario da sottovalutare e renderanno un po' più complicato l'inizio dell'avventura europea per le "ragazze del Garda".
Passando invece alla Torres (18esima nel ranking) possiamo dire che il sorteggio è stato decisamente più clemente. Infatti le sarde evitano temibili squadroni come le tre tedesche Duisburg, Turbine Potsdam e Bayern Monaco, le svedesi dell'Umea, le francesi del Lione, le due formazioni russe (Zvezda e Rossiyanka) e le inglesi dell'Arsenal; per le sassaresi un doppio incontro contro le islandesi del Valur Reykjavik che certo non andrà sottovalutato, ma lo staff sardo può essere decisamente sollevato per quanto l'urna di Nyon ha "scelto" per loro.
Ottimisti sulle possibilità delle nostre italiane, andiamo anche a dare una sbirciata alle eventuali avversarie degli ottavi. Per la Torres si prospetterebbe una sfida o contro il Raciborskie Towarzys (Polonia) o contro il Neulengbach (Austria). Per il Bardolino invece le possibili avvesarie sarebbero il Masinac (Serbia) o il Lione (Francia).
Le gare dei sedicesimi di finale si giocheranno il 30 Settembre e il 7 Ottobre.
Questi gli abbinamenti:
1) Standard Liegi (BEL) - Montpellier (FRA)
2) Raciborskie Towarzys (POL) - Neulengbach (AUT)
3) Torres (ITA) - Valur Reykjavik (ISL)
4) Zhilstroy (UCR) - Umea (SWE)
5) AZ Alkamaar (NED) - Brondby (DEN)
6) Alma (KAZ) - Sparta Praha (CZE)
7) Masinac (SRB) - Lione (FRA)
8) Vitebsk (BLR) - Duisburg (GER)
9) Rayo Vallecan (ESP) - Rossiyanka (RUS)
10) Viktoria Szombathely (HUN) - Bayern Monaco (GER)
11) Sarajevo (BIH) - Zvezda (RUS)
12) Honka (FIN) - Turbine Potsdam (GER)
13) PAOK (GRE) - Arsenal (ENG)
14) Roa (NOR) - Everton (ENG)
15) Zurich (SUI) - Linkoping (SWE)
16) Fortuna Hjorring (DEN) - Bardolino Verona (ITA)