Il Barcellona espugna l'Olimpico, Roma battuta 1 a 0
- Redazione
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 2265
Salma Paralluelo e Caroline Graham Hansen fanno la differenza per il Barcellona, che nonostante il forcing non riesce a raddoppiare contro una Roma determinata che nel finale di gara riesce anche a mettere in seria difficoltà le avversarie spagnole. La gara è stata a senso unico, Barca in avanti con fraseggi e bel gioco e Roma sull'attenta difensiva che ha permesso alle giallorosse di contenere il risultato in vista del ritorno.
Il pari sarebbe stato ingiusto per il gioco espresso dalle spagnole ma avrebbe giustamente gratificato l'impegno delle padrone di casa che si sono difese bene e nel finale hanno rischiato di realizzare un pari insperato per 3/4 di gara.
Guardando il bicchiere mezzo pieno, si può dire che le romaniste hanno disputato una bella gara contro un'avversaria, sulla carta, nettamente superiore.
Roma: Ceasar; Bartoli (Di Guglielmo 66'), Wenninger, Linari, Minami; Serturini (Glionna 61'), Giugliano, Greggi (Losada 61'), Haavi; Andressa Alves, Giacinti
Barcelona: Paños; Bronze (Torrejón 90'+2), Paredes, León, Rolfö; Bonmatí, Walsh, Guijarro (Syrstad Engen 79'); Graham Hansen (Vilamala 90'+2), Oshoala (Geyse 66'), Paralluelo (Crnogorčević 78')