Champions: la Juventus infligge una pesante sconfitta alle vice campionesse d'Europa del Lione
- Walter Pettinati
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 1122
Dopo un primo tempo di sofferenza, la Juventus prende le misure e morde le blasonate campionesse francesi che accusano la fresca fantasia delle bianconere che in rimonta comnquistano una gran bella vittoria. Con le reti di Girelli e Bonfantini le campionesse d'Italia stendono la formazione francese per 2 a 1 e rischiano di inveire sprecando la terza rete che avrebbe fatto comodo nella gara di ritorno.
Una serata da ricordare per i 10 mila tifosi presenti allo Juventus Stadium. Per la prima volta nella nostra storia, una squadra italiana prevale sulla detentrice della Champions League, dimostrando di aver azzerato il gap degli anni passati.
Mentre la Juventus mi ha appassionato e divertito, il Lione, seppur in inferiorità numerica per la giusta esplusione di Carpenter che abbatte Cernoia lanciata a rete, mi ha deluso. Non tanto per la meritata sconfitta ma per il gioco non espresso, lasciando alle singole la responsabilità di conquistare la consueta vittoria. Un particolare che premia maggiormente, a mio avviso, la prestazione bianconera.
Giovedì 31 marzo alle 21 si disputerà la gara di ritorno, un match che metterà a dura prova le nostre ragazze che sono convinto affronteranno la gara con umilta e determinazione ma senza quella sudditanza che sembra ormai appartenere al passatgo.