Champions: Juventus e Wolfsburg ai Quarti, fuori il Chelsea
- Redazione
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 1121
La fase a gironi di UEFA Women's Champions League si è chiusa con una grande esclusa, il Chelsea.
Le due volte campionesse del Wolfsburg hanno battuto 4-0 il Chelsea qualificandosi ai quarti eliminando le vice campionesse del 2021.
Nell'altra gara del girone, come da pronostico, la Juventus ha avuto la meglio sul modesto Servette qualificandosi per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale.
Vittorie senza grosse difficoltà per Paris Saint Germain e Real Madrid che scaldano i motori in vista del sorteggio di lunedì.
Wolfsburg - Chelsea 4-0
Il Wolfsburg doveva battere le inglesi del Chelsea con almeno due gol di scarto, dando per scontata la vittoria della Juve. Le tedesche riescono nell'impresa e infliggono un pesante 4-0 alle vice campionesse d'Europa, passando come prime del girone.
Il Wolfsburg riscatta la sconfitta dei quarti della passata stagione e il 3-3 in rimonta della prima giornata col gol del Chelsea nei minuti di recupero. Le verdi partono forte e passano in doppio vantaggio con la doppietta della capitana Svenja Huth.
Il Chelsea fatica a rimettere in carreggiata la partita e verso l'ora di gioco subisce il 3-0 da Tabea Wassmuth, che a 12 minuti dalla fine realizza il 4-0 definitivo arrivando così a otto gol nel girone.
In virtù della vittoria della Juve, le tre squadre chiudono il gruppo a 11 punti ma per gli scontri diretti e la differenza reti, a passare è il Wolfsburg che si qualifica per la decima volta in altrettante edizioni ai quarti di finale, a discapito del Chelsea e la Juventus.
Juventus - Servette 4-0
Le bianconere si qualificano per la prima volta ai quarti di finale. Alle bianconere bastava una vittoria per qualificarsi indipendentemente dal risultato della partita in Germania. La Juve prende il controllo della gara sin dalle prima battute e va sull'1-0 al 12' con un gran gol al volo di Lina Hurtig.
Cristiana Girelli porta la squadra sul 3-0 con due rigori (20' e 64') e nei minuti di recupero Agnese Bonfantini realizza il 4-0 definitivo.
La Juventus passa come seconda dietro al Wolfsburg per la differenza reti.
Foto credit:Getty images