La UEFA lancia la RFP per i diritti dei media della UEFA Women's Champions league
- Redazione
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 1494
I diritti dei media per la UEFA Women's Champions League saranno completamente centralizzati a partire dalla stagione 2021/22, dalla nuova fase a gironi (4 x 4 squadre) in poi. La UEFA offre alle parti interessate l'opportunità di acquisire i diritti dei media per il ciclo 2021–25.
Dall'inizio della stagione 2021/22, il nuovo formato della competizione vedrà quattro gironi di quattro squadre che si sfideranno in casa e in trasferta con le prime due squadre di ciascun gruppo che si qualificheranno per i quarti di finale.
Le gare di andata e ritorno saranno disputate per i quarti di finale e le semifinali prima di una finale finale ogni stagione per determinare i campioni d'Europa.
"La UEFA Women's Champions League è l'apice del calcio femminile per club in Europa e si è sviluppata in modo significativo negli ultimi anni", ha affermato Guy-Laurent Epstein, direttore del marketing di UEFA Events SA.
"Siamo lieti di supportare l'ulteriore crescita della competizione portando questo formato completamente centralizzato sul mercato. In un momento di sviluppo senza precedenti per il calcio femminile a livello globale, questa è una fantastica opportunità per contribuire all'ulteriore promozione, copertura e impegno con questo prestigiosa competizione, contribuendo a guidare lo sviluppo del gioco femminile d'élite ".
I turni centralizzati della competizione consisteranno in un totale di 61 partite a stagione, che saranno tutte prodotte per la trasmissione.
10 delle 11 giornate di gioco avranno il loro spazio esclusivo nel calendario delle partite. Ciò significa che non si scontreranno con partite di altre competizioni UEFA, mentre gli slot per il calcio d'inizio in prima serata consentiranno la massima portata.
"Questo è un momento fantastico per essere coinvolti nel calcio femminile - un gioco che sta crescendo a un ritmo fenomenale", ha detto Nadine Kessler, capo del calcio femminile UEFA.
"Negli ultimi anni abbiamo assistito ad alcune decisioni rivoluzionarie, come la separazione dei diritti di sponsorizzazione dal calcio maschile, che ha visto artisti del calibro di Visa, Nike, Esprit, Hublot e Pepsi impegnarsi a diventare partner orgogliosi del femminile. Per la prima volta stiamo assistendo a un nuovo formato centralizzato della UEFA Women's Champions League, un passo che porterà a maggiori strutture professionali e darà a sempre più fan di tutto il mondo l'opportunità di condividere l'entusiasmo della competizione e guarda le migliori squadre e giocatori in azione ".
I diritti dei media per la UEFA Women's Champions League sono disponibili su base neutrale rispetto alla piattaforma con gli intervistati invitati a fare offerte su ogni singolo territorio, su base regionale o globale (esclusi, Repubblica popolare cinese, Regione di Hong Kong, Regione di Macao e Taipei cinese (Taiwan)).
Nota per i media:
Il termine per la presentazione delle proposte è il 14 ottobre alle ore 17:00 CET . Qualsiasi parte interessata a ricevere una copia del documento RFP deve inviare un'e-mail di richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.