Champions: Il Lione conquista meritatamente la finale battendo il Paris St. German con la rete di Renard
- Redazione
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 1544
Il gol di testa di Wendie Renard spedisce le campionesse in carica in finale, la nona in 11 anni e per la quarta volta contro il Wolfsburg.
Il Lione appare fin da subito leggermente superiore: Sara Björk Gunnarsdóttir, in campo al posto dell'infortunata Amandine Henry, si rende pericolosa di testa poco prima dell'intervallo. Al 66', il Paris è costretto a giocare in dieci per il doppio giallo ricevuto da Grace Geyoro dopo il fallo ai danni di Lucy Bronze:
sugli sviluppi del calcio di punizione di Amel Majri, Renard colpisce di testa e insacca. Anche il Lione perde per espulsione Nikita Parris a 15 minuti dalla fine ma il Paris non riesce a colpire. Sarà il Lione a sfidare il Wolfsburg domenica in finale.
Paris: Endler; Lawrence, Paredes, Dudek; Morroni, Diani, Däbritz , Nadim (Baltimore 54', Bruun 81'), Geyoro; Bachmann (Formiga 67'), Katoto
Lyon: Bouhaddi; Bronze, Buchanan, Renard, Karchaoui (Bacha 73'); Gunnarsdóttir, Kumagai; Cascarino (Le Sommer 77'), Marozsán (Van de Sanden 87', Majri; Parris
Il Lione sfiderà il Wolfsburg in finale a San Sebastián domenica alle 20:00 in diretta su uefa.tv