Champions, Fiorentina agli ottavi con il temutissimo Chelsea
- Maurizio Stabile
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 2327
Se alla Juventus Women di Rita Guarino non è andata bene, uscendo prematuramente ai sedicesimi di Champions League ad opera del club danese del Brondby (2-2; 1-0), le viola di Cincotta hanno centrato il passaggio del turno dopo aver eliminato nettamente le danesi del Fortuna Hjorring (2-0; 0-2), preparandosi così ad affrontare l’ostico impegno con le stelle inglesi del Chelsea di coach Emma Hayes (soprannominata la Josè Mourinho al femminile).
Nei sedicesimi, le Inglesi hanno polverizzato il malcapitato Sarajevo con un totale di 11-0 tra andata e ritorno.
Andata tra il 17 e il 18 ottobre in Inghilterra, il ritorno in Italia tra il 31 ottobre e il 1 novembre. Si è evitato il temuto Wolfsburg e le campionesse in carica dell’Olympique Lyonnais ma, non è stato un roseo sorteggio per Clelland & c. che se la dovranno vedere con coloro che sono uscite dalla massima competizione per clubs, in semifinale e solo per mano del Wolsfburg.
Il tecnico Cincotta commenta così l’urna non favorevole contro le campionesse d’Inghilterra in carica: “Sorteggio difficile contro una delle squadre più forti al mondo. Sarà un modo per imparare qualcosa e metterci a confronto con i maestri d’Europa”.
Maurizio Stabile