Champions: tutto come previsto ma...
- Walter Pettinati
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 2286
Mercoledì 21 e giovedì 22 si sono giocate le gare di andata dei quarti di finale della Champions League.
Il Manchester City ha battuto per 2 a 0 le svedesi del Linköping passando in vantaggio su penalty siglato da Parris al 37' che è costato anche l'espulsione di Lantz, ammonita poco prima. In superiorità numerica e spinte dal tifo amico le inglesi hanno raddoppiato con J. Ross al 55'. Una gara combattutissima che a mio avviso rimane aperta a sorprese.
Il Chelsea espugna Montpellier con due reti di Ji al 49' e Cuthbert al 77' che la dicono tutta sulla forza delle leonesse inglesi. Chelsea che si conferma maggiore aspirante alla finalissima, forte di una formazione che vede la forte Bachmann, Lindahl tra i pali, Chapman e tante altre pedine che possono incantare in ogni momento della gara. Di contro troviamo un Montpellier abbattuto che, nel ritorno, si è sbarazzato facilmente del nostro Brescia e che si ritrova sconfitto tra le mura amiche senza attenuanti.
Scorpacciata del Wolfsburg sulla malcapitata di turno Slavia Praha (ne sa qualcosa la Fiorentina).
La gara termina con il punteggio di 5 a 0 grazie alle reti di Harder al 12' e 58', di Graham Hansen al 13',
Gunnarsdóttir al 39' e di Pajor all'85'. Il ritorno della prossima settimana permetterà alle tedesche di sperimentare nuove strategie e alternative.
Match vero quello giocato tra Lione e Barcellona. Il punteggio si ferma al 95' sul 2 a 1 in favore della padrone di casa al termine di una gara combattutissima. Per le francesi sono andate a segno le due fuoriclasse Marozsán al 44' e Ada Hegerberg all'80' mentre per le catalane ha segnato Guijarro al 72' per il momentaneo pareggio. Gara da non perdere, spettacolo assicurato!
La nostra redazione seguirà le gare con la diretta live scores su tuttorisultati