Il Barcellona piega il Rosengard, oggi le altre gare
- Walter Pettinati
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 2187
Il Barcellona compie un passo in avanti verso le semifinali della UEFA Women's Champions League grazie al prezioso successo esterno per 1-0 contro il Rosengard
Con una rete di Ouahabi nei minuti di recupero della prima frazione di gioco (45+2) la squadra di mister Xavi Llorens espugna il Malmo stadium. A nulla sono serviti i tentativi di Marta, Schelin e compagne, le spagnole hanno chiuse le porte del loro fortino puntando al doppio colpo. Un bel successo che permette alla squadra catalana di affrontare il ritorno casalingo con maggior serenità anche se le avversarie non promettono niente di buono e cercheranno di ribaltare il risultato.
Rosengård: Musovic, Ilestedt, Berglund (C), Riley, Marta, Nilsson, Schelin, Martens, Wieder, Pedersen, Masar.
Mister Jack Majgaard (DEN)
Barcellona: Paños, Ruth, Unzue (C), Røddik, Diéguez, Hermoso, Alexia, Ouahabi, Losada, Torrejón, Andressa Alves
Mister Xavi Llorens (ESP)
Oggi pomerigggio si giocheranno le altre 3 gare dei quarti di finale
Wolfsburg - Lyon
Replay della finale dell'anno scorso vinta ai rigori dal Lyon, le due squadre sono le uniche in corsa ad aver già alzato il trofeo.
Posizione in campionato
Wolfsburg: secondo
Lyon: primo
Osservate speciali: Alex Morgan (Lyon) – ha segnato cinque gol nelle ultime due partite ed è pronta per l'esordio nella competizione UEFA.
Guarda le squadre dei quarti in azione
Bayern - Paris
Il Bayern è alla sua prima presenza ai quarti di finale dopo tre tentativi mentre il Paris vuole vincere per poi riscattare la finale persa nel 2015.
Posizione in campionato
Bayern: terzo
Paris: secondo
Osservate speciali: Vivianne Miedema (Bayern) – ad appena 20 anni è la miglior marcatrice del Bayern in campionato ed Europa.
Highlights: guarda le vittorie in finale dal 2010
Fortuna - Machester City
Dopo il Brøndby agli ottavi, gli esordienti del City se la vedranno con un'altra squadra danese. Il Fortuna è di casa in Europa ma è ai quarti dopo sette eliminazioni consecutive.
Posizione in campionato
Fortuna: secondo
City: stagione finita
Osservate speciali: Carli Lloyd (City) – arrivata in inverno dagli Stati Uniti, è la Calciatrice dell'Anno FIFA in carica.
Marta (Rosengård) – ha acquisito la cittadinanza svedese ma continua a giocare con la nazionale brasiliana