UWC -Finale di ritorno
- Admin
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 1705
DUISBURG PREPARA LA FESTA
di Mario Villa
Dopo la dilagante vittoria ottenuta lo scorso sabato, il Duisburg si appresta ad affrontare la finale di ritorno della UEFA Women's Cup con uno spirito decisamente diverso da quello della gara di andata.
Nella trasferta di Kazan, le tedesche erano arrivate molto motivate, con la voglia di stupire e di portare a casa un risultato che avrebbe reso la gara di ritorno un po' più agevole, ...
...ma non si sarebbero mai aspettate tutta questa abbondanza nel risultato.
Un 6 a 0 a favore di Grings & Co. che apre le porte ad una partita tutta da gestire, ad un coppa che dista solo 90' minuti, giusto il tempo di regolare la pratica Zvezda.
Le russe, sembravano decisamente competitive prima della finale, ma poi un'inspiegabile black-out le ha rese avversario assai morbido, forse troppo e il Duisburg se ne è accorto e ha prontamente affondato il colpo.
Le tegole sulla squadra di Kazan non finiscono qui.
In settimana, l'allenatore Grigoryan ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo l'"umiliante" sconfitta subita nella gara di andata ed ha così commentato la sua decisione: " Mi assumo la responsabilità per quella sconfitta. Non ho preparato la squadra al meglio e siamo stati sconfitti pesantemente".
Mister Grigoryan, che avrebbe lasciato comunque la squadra a fine stagione, mette la squadra nella mani del direttore sportivo Kharitonov che la guiderà nella gara di ritorno.
Venerdì 22 Maggio 2009 - MSV Arena di Duisburg
DUISBURG - ZVEZDA
Finale di Ritorno UEFA Women's Cup
La gara verrà trasmessa in diretta su Eurosport a partire dalle 19.30.