BARDOLINO VERONA - O. LIONE 0 - 5
- Admin
- Uefa Womens Cup
- Uefa Womens Champions League
- Posted On
- Visite: 2452
L'Olympique sbanca il Bentegodi, le gialloblù ne prendono 5 e salutano la Champions
Grande gara delle campionesse di Francia che umiliano un Bardolino Verona in giornata no. Le transalpine candidate alla conquista della Champions. Venerdì alle 18,50 differita su Rasport Più
Chapeau alle campionesse di Francia!
Nella gara di andata dei quarti di finale di UEFA Women’s Cup l’Olympique Lyonnais ammutolisce il Bentegodi rifilando cinque sberle alle ragazze del Bardolino Verona. Una prova di forza e di classe quella sciorinata dalle transalpine che si candidano prepotentemente per la conquista della Champions.
Che sarebbe stata una serata difficilissima per le gialloblù lo si capisce dalle prime battute di gioco. In avanti la rientrante Gabbiadini appare lontana dalla forma migliore, il centrocampo veronese arranca al cospetto della corazzata multinazionale francese, in difesa Motta e compagne faticano a prendere le misure di un attacco che unisce lac classe brasiliana di Katia alla velocità di Schelin. Chapeau alle campionesse di Francia!
Nella gara di andata dei quarti di finale di UEFA Women’s Cup l’Olympique Lyonnais ammutolisce il Bentegodi rifilando cinque sberle alle ragazze del Bardolino Verona. Una prova di forza e di classe quella sciorinata dalle transalpine che si candidano prepotentemente per la conquista della Champions.
Che sarebbe stata una serata difficilissima per le gialloblù lo si capisce dalle prime battute di gioco. In avanti la rientrante Gabbiadini appare lontana dalla forma migliore, il centrocampo veronese arranca al cospetto della corazzata multinazionale francese, in difesa Motta e compagne faticano a prendere le misure di un attacco che unisce lac classe brasiliana di Katia alla velocità di Schelin.
Le leonesse di Francia passano in vantaggio all’undicesimo: Schelinriceve un lungo passaggio, lascia sul posto Motta e trafigge Brunozzicon un preciso diagonale sul secondo palo. Passano meno di tre minuti e l’Olympique raddoppia stroncando sul nascere qualsiasi velleità di rimonta scaligera. Il Bardolino Verona regala un pallone sulla sinistra e la solita Schelin estrae dal cilindro una bella conclusione siglando la doppietta personale.
Le gialloblù tentano di scuotersi e si affacciano finalmente in avanti con il lancio filtrante di Gabbiadini per Panico bloccata dall’uscita con pugni di Pons.
La squadra di Longega concede troppi spazi alle francesi che si rendono nuovamente pericolose con Schelin e Cruz.
Il terzo gol ospite è nell’aria ed arriva puntuale al 32’: sulla fascia sinistra le venete non riescono a contenere Schelin che crossa al centro. La difesa gardesana respinge corto proprio dalle parti di Aliby che la butta dentro dai 15 metri
Thomis impegna Brunozzi costretta agli straordinari a cavallo dei due tempi come mai gli era capitato dal suo arrivo a Bardolino.
Un lampo di Gabbiadini al 18’ della ripresa chiama Pons al mezzo miracolo ma invece di riaprire la partita il Bardolino Verona subisce la quarta rete ad opera della neo-entrata Franco che dai 25 metri si inventa una conlcusione che coglie impreparata Brunozzi.
Le francesi continuano a costruire gioco ed occasioni sospinte da un rumoroso drappello di sostenitori.
Nel finale di gara ci riprova Gabbiadini che non inquadra la porta da buona posizione a differenza della Bretigny che pescata sola in area non lascia scampo a Brunozzi costreta ad inchinarsi per la quinta definitiva volta a raccogliere palloni in fondo al sacco.
Il cinque a zero finale spedisce l’Olympique dritto in semifinale. Tra dieci giorni nella gara di ritorno in Francia Boni e compagne dovranno salvare la faccia, dimostrando di non assere la squadra vista al Bentegodi
La gara è andata in onda in diretta su Telearena. Differita su RAISPORT Più venerdì alle 18,50 circa.
[img]http://www.calciodonne.it/public/upload/1458244682/1tempo.jpg[/img]
[img]http://www.calciodonne.it/public/upload/1458244682/12tempo.jpg[/img]