Italia - Brasile, lo spettacolo in prima serata è su RAI UNO
- Lorenzo Testai
- Campionati del mondo
- Posted On
- Visite: 3186
I traguardi si raggiungono e si tagliano solo dopo aver fatto un ottimo lavoro, con impegno, grandi sacrifici e perseveranza. Mettendosi in discussione e non sentirsi mai arrivati. La strada che porta al successo è infinita, il traguardo è irraggiungibile perchè ci mette alla prova, inesorabilmente, ogni giorno, in ogni gara. Le azzurre d'Italia stanno perseguendo un percorso con determinazione e orgoglio, hanno dribblato tanti ostacoli che sembravano insormontabili, hanno abbattuto "barriere" e luoghi comuni.
Stanno ignorando quel giornalismo di basso profilo alla Cecchi Paone e alla D’Agostino, tanto per fare due cognomi da dimenticare. Rimanendo unite anche sotto i colpi dei grandi giornali che, ignorantemente, stanno cercando di rompere quell’idillio che invece riuscirà a cambiare anche le vecchie abitudini di un calcio maschile ormai da rifondare. Sono andate avanti per la loro strada, insieme alle loro società e dirigenti. Ci hanno creduto e adesso stanno iniziando a raccogliere i primi frutti.
Dalla bella quanto insperata vittoria sull'Australia, alla conferma contro la Jamaica, al successo di tutto quel pubblico che nemmeno sapeva che esistessero. Dallo streaming a Rai sport, passando da Rai Due fino ad approdare su primo canale della RAI in prima serata. Un sogno già realizzato in passato e poi svanito. Le protagoniste e le loro nuove società dovranno tenerne di conto per non cadere nei soliti errori.
Stasera alle ore 21:00 su RAI UNO si gioca Italia - Brasile.
Il gruppo azzurro, affiatato e unito contro le due fuoriclasse brasiliane, Marta e Cristiane, ormai al tramonto ma ancora tra le migliori al Mondo. In palio, per l'Italia, c'è il primo posto del girone. Il Brasile deve vincere. Noi abbiamo già vinto con l'insperata qualificazione agli ottavi. Ma la fame vien mangiando e le nostre ragazze hanno dimostrato di avere un grande appetito, hanno una CT che ha sa saziarle quanto basta, partita dopo partita.
La strada verso il successo è appena imboccata, continuiamo a guardare avanti per lasciarsi le ombre dietro e vivere giorno dopo giorno queste grandi soddisfazioni che, tutti insieme, ci siamo, penso, guadagnati.
Lorenzo Testai