L'infinito amore di una mamma
- Walter Pettinati
- Rubriche
- Condoglianze a...
- Posted On
- Visite: 5124
"Son tutte belle le mamme del mondo" si cantava tanti anni fa, ma quanti inni, quante poesie, quante parole sono state dedicate a loro, alla loro forza e al loro essere donne… speciali. Per i propri figli e non solo. Annarita è la mamma di Rita, una giovane calciatrice di 18 anni che gioca nella sua Napoli dove vorrebbe coronare il suo sogno: giocare in serie A con la sua squadra e diventare una calciatrice professionista.
Rita ha un fratello e il papà che la sostengono ma mamma Annarita è quella che più di tutti ha creduto in lei, l'ha sempre sostenuta e amata fino alla fine.
A soli 51 anni, Annarita ci ha lasciati. Ha combattuto contro una brutta malattia con quella forza infinita che solo una mamma può tirar fuori, aggrappata alla vita per rimanere vicina alla sua famiglia, ai suoi figli. Una battaglia senza resa la sua, attorniata da Rita e tutti i suoi cari.
Ha combattuto fino a Sabato quando si è resa conto di non avere altro tempo terreno e ha sussurrato alla figlia: “mamma ti vuole bene, ti raccomando domani devi andare a giocare”
Solo Annarita conosce il motivo per cui ha voluto che sua figlia andasse giocare il giorno seguente.. un grande gesto a sostegno, ancora una volta, per Rita.
La giovane-grande Rita ha mantenuto fede alla volontà della mamma e si è presentata al rtrovo del Napoli in partenza per Roma dove ha giocato la sua partita con la SS Lazio tra una lacrima e il pensiero fisso alla mamma... che stava salendo in cielo, sostenendo ancora e per sempre sua figlia e il suo sogno..
Faccio le miè più sentite condoglianze a Rita Borrelli e alla sua famiglia per la prematura scomparsa della cara madre con un pensiero rivolto ad una mamma speciale che non conosco e che non è più tra noi.
Walter Pettinati