RAI & CALCIO FEMMINILE, UN CONNUBIO DI SUCCESSO E FUTURO
- Admin
- Istituzioni
- Divisione calcio femminile
- Posted On
- Visite: 1167
RAI & CALCIO FEMMINILE, UN CONNUBIO DI SUCCESSO E FUTURO
La Stagione 2009 / 2010 della Divisione Calcio Femminile continua a regalare emozioni, visibilità e presenza sui più importanti media nazionali. Dopo l’esaltante esordio della prima giornata, la magia si ripeterà sabato 14 con due gare seguite in diretta dalla Rai, una sulla Tv, l’altra alla radio, per una giornata all’insegna del grande calcio.
Si comincia sabato alle ore 14 con l’anticipo televisivo la diretta su Rai Sport Più di Venezia Casinò-Atalanta Femminile.
La telecronaca è di Luca Pisinicca, voce riconosciuta e riconoscibile del calcio rosa in tv, affiancato da Cristina Murelli per i commenti tecnici. Come già sperimentato nelle tre gare precedenti, saranno previste interviste volanti a giocatrici e allenatori durante la partita stessa. Il telecronista provvederà, come al solito, agli aggiornamenti dagli altri campi.
Radio Rai Uno, invece, riproporrà una sorta di versione femminile di ‘Tutto il Calcio minuto per Minuto’ all’interno di ‘Sabato Sport’, trasmissione curata da Riccardo Cucchi.
Si comincia alle 14 parlando in studio di Calcio Femminile e, a seguire, dalle 14.30 partirà la diretta di Bardolino-Brescia, affidata alla voce di Tarcisio Mazzeo, uno degli interpreti più accreditati di ‘Tutto il Calcio Minuto per Minuto’ al maschile. Sia Mazzeo, sia lo studio centrale, comunicheranno situazione e cambiamenti dei risultati sugli altri cinque campi.
La linea andrà al rimbalzo, come si usa nel gergo radiofonico, tra Bardolino e lo stadio di San Siro a Milano, dove la Nazionale Italiana di Rugby sfiderà gli Allblacks dalle ore 15. Anche in questo caso, come fu per Lazio-Chiasiellis della prima giornata (allora raccontata da Antonio Monaco), sono previsti interventi e interviste a tecnici, giocatrici e dirigenti delle due società.
La Divisione Calcio Femminile, consapevole dell’enorme portata degli eventi, desidera ringraziare sia la direzione di Rai Sport Più, sia quella dei Giornali Radio Rai e, in particolare, il Capo Redattore dello Sport Riccardo Cucchi.
E’ stato lui prima a rendere possibile, poi a dare continuità ad un sogno dell’intero movimento calcistico femminile.
Sabato, dunque, chi non potrà seguire la quarta giornata di Campionato alla tv, potrà sintonizzarsi alla radio. Affollare le tribune degli stadi dove si gioca la Serie A e avere la radiolina incollata all’orecchio è quanto di più poetico e funzionale ci auguriamo di vedere.
Questo il programma della quarta Giornata: Bardolino Verona-Brescia Femminile (diretta radio su Radio Rai Uno); Calcio Chiasiellis-Torino; Fiammamonza Dilettante-Lazio CF; Reggiana CF-Graphistudio Tavagnacco; Roma CF-Torres Calcio; Venezia Casinò-Atalanta Femminile (ore 14.00 - diretta tv su Rai Sport Più).
Cordiali saluti.
Andrea Polidori
Martina Angelini
Ufficio Stampa Divisione Calcio Femminile