LA DIVISIONE CALCIO FEMMINILE INFORMA
- Admin
- Istituzioni
- Divisione calcio femminile
- Posted On
- Visite: 1076
Il Calcio Femminile parte alla grande sabato 10 ottobre con due dirette Rai, radio e tv
La Stagione 2009 / 2010 per la Divisione Calcio Femminile comincia con un battesimo in grande stile. Sabato 10 ottobre, ad esclusione di Atalanta-Torres, che si giocherà domenica 11, in campo per la prima giornata di andata la Serie A: due gare saranno seguite dalla Rai, una sulla Tv, l’altra alla radio, in quello che sarà un sabato all’insegna del grande calcio e delle emozioni.
Un evento unico, che per la prima volta vede il Calcio Femminile alla ribalta del pomeriggio sportivo prefestivo, segno tangibile che l’attenzione del grande pubblico, quello che fa grandi i numeri degli indici di ascolto, sta volgendo verso il mondo del calcio femminile: una realtà dove ancora lo sport e i suoi valori sono in primo piano, dove la precisa e appassionata gestione del Presidente della Divisione, Giancarlo Padovan, sta tracciando con sicurezza quelle che saranno le linee guida di una Stagione che si prospetta emozionante.
Sabato si comincia alle ore 14 con la diretta televisiva su Rai Sport Più di Reggiana-Torino, telecronaca di Luca Pisinicca.
Alle ore 15, dai leggendari microfoni di Radio Rai Uno, con la cronaca di Antonio Monaco, si potrà seguire in diretta dal campo della Borghesiana la gara Lazio-Chiasiellis, che vede il ritorno in Serie A delle biancocelesti. Un risultato storico, per la Divisione Calcio Femminile; da un lato la conferma dell’appuntamento televisivo su Rai Sport Più, ma da quest’anno con la diretta; dall’altro, la sfida dell’etere su Radio Rai Uno dove, con la cronaca in diretta di un’intera partita e i collegamenti dagli altri campi della giornata, si costruirà un piccolo “Tutto il Calcio Minuto per Minuto” al femminile.
Questo il programma della Giornata: Atalanta-Torres (posticipata a domenica 11/10 alle ore 15.00); Bardolino-Fiammamonza; Brescia-Venezia; Tavagnacco-Roma; Lazio-Chiasiellis; Reggiana-Torino.
UFFICIO STAMPA
DIVISIONE CALCIO FEMMINILE