VOTAZIONI ONLINE DEI TIFOSI, ECCO LE CLASSIFICHE FINALI
- Walter Pettinati
- goldengirls
- 2014-2015
- Posted On
- Visite: 4693
Con lo stop delle votazioni online del concorso "La tua calciatrice preferita" riservata al voto dei tifosi, si passa a rendere omaggio alle protagoniste, svelando ufficialmente le prime 3 di tutte le classifiche, visibili sul nostro sito cliccando su: CLASSIFICHE
Partiamo con la precedenza alle Under 15-17-19, fondamenta del futuro del nostro calcio.
Nella categoria Under 15 la più votata è Margherita Cirri del Firenze con 222 preferenze su Giada Marin 92 voti (Tavagnacco) e Giada Greggi 61 (Res Roma).
Nell'Under 17 primeggia Marta Pandini (Inter) su Federica Cavicchia (Luzerna) e Nicole Peressotti (Tavagnacco).
L'Under 19 vede la vittoria di misura di Valery Vigilucci (Firenze) su Lisa Boattin (Brescia) e Federica Parsani (Mozzanica)
Il concorso riservato alla serie A vede primeggiare la società Orobica che fa man bassa di medaglie per merito dell'affetto di un folto pubblico di tifosi.
La società Orobica si prende l'elezione della squadra di serie A più simpatica con 261 voti davanti a Tavagnacco (76) e Cuneo (61). La società bergamasca festeggia mister Marianna Marini eletta miglior allenatrice davanti a Sara Di Filippo e Milena Bertolini.
Anche la numero 1 difende i colori dell'AnimaeCorpo Orobica con Margherita Salvi che anticipa Stephanie Ohrstom (Verona) e Silvia Vicenzi (Riviera di Romagna).
Difesa guidata da Marta Brasi su Michela Rodella e Eleonora Rosso con un centrocampo che parla ancora bergamasco con la vittoria di Chiara Poeta su Vicchiarello e Parisi.
La miglior attaccante si tinge di viola con Priscilla Del Prete che svetta su Roberta Picchi e Paola Brumana.
Viola anche il miglior addetto stampa con Mattia Martini sul gradino piu alto del podio su Antonio Castiglione e Paolo Marcutti.
Passando alla serie B, le società più simpatiche dei 4 gironi sono risultate:
Girone A: Alba 305, Musiello 77, Oristano 37;
Girone B: Sudtirol 59, Inter 27, Valpolicella 25;
Girone C: Bearzi 148, Zensky Pd 44, Reggiana 28;
Girone D: Domina Neapolis 58, Acese 50, Chieti 21.
Mentre per l'elezioni delle calciatrici più forti della serie cadetta:
Girone A: Arianna Montecucco (Alba) 425, Teresa Boggio (Luserna) 172, DEbora Soragni
(Musiello) 57;
Girone B: Silvia Vivirito (Sudtirol) 78, Regina Baresi (Inter) 52, Gaia Barbini (Azalee) 39;
Girone C: Eleonora Goldoni (Ferrara) 275, Sara Tardini (Reggiana) 253, Antonella Paoletti (Bearzi) 125;
Girone D: Gabriella Settecasi (Acese) 101, Gioia Masia (Acese) 39, Daniela Di Bari (Acese) 6.
Il sondaggio più votato è risultato: La miglior attaccante della serie A con 1013 voti, segue la Miglior calciatrice della serie B girone A con 790 voti e la Miglior calciatrice di serie B girone C con 785 voti.
Questo concorso online elegge le calciatrici piu forti e le società piu simpatiche con le preferenze dei tifosi ma non ha nessuna attinenza con il "Golden Girls Awards", manifestazione ufficiale che da anni elegge il "Pallone d'Oro Italiano" e le "più forti per ruolo" con le migliori Under, nominate con le preferenze dei mister della serie A.