GOLDEN GIRLS AWARD 2012
- Walter Pettinati
- goldengirls
- 2011-2012
- Posted On
- Visite: 4244
Il periodo di sosta del campionato è propizio per lanciare l'ottava edizione del Golden Girls Award 2012, manifestazione organizzata da calciodonne.it che premia le calciatrici più forti per ruolo con l'elezione del Pallone d'Oro Italiano. Nuova edizione e nuova formula per l'assegnazione del PALLONE D'ORO ITALIANO e dei riconoscimenti alle calciatrici più forti, che avverrà attraverso l'indiscutibile "giuria matematica" con le preferenze espresse da tutti i Mister delle società partecipanti al Campionato di Serie A.
Le nomination saranno scelte dalle preferenze popolari!
Si assegneranno i titoli della "calciatrice più forte per ruolo", della "giovane promessa" e della consegna del Pallone d'Oro ... in Crociera! Infatti, si rinnova il connubio "Golden Girls" - "Calcio in Crociera" che offre alla vincitrice dell'ambito premio la crociera di 7 giorni che partirà il 17 Giugno da Livorno per visitare Villefranche, Valencia, Tunisi, Catania, Napoli e arrivo a Livorno il 24 Giugno.
Golden Girls Award ripropone, con lo stesso metodo, il riconoscimento per le calciatrici dei campionati della serie A2 con l'elezione, senza premio, per le più forti per ruolo divise per girone con tanto di classifica finale.
Veniamo alla nuova procedura del Golden Girls 2012:
1) le nomination sono decise dalle preferenze popolari;
2) gli sportivi dovranno iscrivere sul sito www.goldengirls.it le loro preferite (solo se non presenti);
3) aggiornamento automatico delle calciatrici iscritte dagli sportivi;
4) si vota dalla 1° giornata di ritorno dei campionati;
5) le votazioni termineranno con l'ultima giornata di campionato e cioè il 19/05/2012;
6) le votazioni popolari (web) eleggeranno "le calciatrici preferite dai tifosi"
7) le prime 20 classificate (voti popolari) di ogni ruolo formeranno la lista delle nomination da inviare ai Mister;
8) la lista delle nominate saranno consegnate ai mister i quali potranno dare UNA preferenza a una calciatrice per ruolo;
9) la somma dei voti assegnati dai mister eleggerà:
a) "la calciatrice più forte per ruolo";
b) "la giovane promessa";
c) "il PALLONE D'ORO ITALIANO".
Nel caso di due o più atlete a pari punteggio, si farà una nuova votazione popolare tra le pari classificate per la durata di sette giorni.
La medesima procedura è valida per l'assegnazione dei titoli della "calciatrici più forti per ruolo" di ogni girone dei Campionati di Serie A2.
Con il prossimo comunicato saranno resi noti tutti i dettagli della procedura d'iscrizione delle atlete e votazioni.
La consegna del PALLONE D'ORO ITALIANO avverrà durante la crociera organizzata da "Calcio in Crociera" www.calcioincrociera.it
Al momento, non c'è in programma l'organizzazione del Gran Galà Award ne altre collaborazione che potrebbero nascere strada facendo.
Walter Pettinati