GOLDEN GIRLS, DIFESA A TRE.. EX EQUO
- Walter Pettinati
- Posted On
- Visite: 3689
Vittoria ex equo per il riconoscimento "Il miglior difensore 2012-2013". A dividersi il titolo, l'ex Pallone D'Oro Italiano Elisabetta Tona, Roberta D'Adda e la giovane Federica Di Criscio. Le tre azzurre si aggiudicano il riconoscimento "Il miglior difensore 2012-2013" emergendo, di un solo voto, su un'ampia concorrenza di calciatrici di gran valore come Manieri, Magrini, Motta, Rodella, Squizzato, Tucceri Cimini e la brasiliana del Verona Toscano Aggio, tutte seconde a pari merito.
Tona si riconferma, ogni anno, la più ammirata dei difensori con D'Adda, colonna del Brescia e della Nazionale e la giovane Di Criscio (AGSM Verona) che dalla seconda posizione conquistata nella passata stagione del Golden Girls Awards – organizzata dalla società Orobica – balza, in compagnia delle più esperte portacolori di Torres e Brescia, sul gradino più alto del podio.
La classifica, stilata con il conto delle preferenze espresse dai mister della serie A, mette in risalto un grande equilibrio tra i difensori più forti del nostro campionato dalle quali sono emerse le tre stelle di Brescia, Verona e Torres.
La redazione di calciodonne.it ha preferito assegnare questo riconoscimento in base alla matematica dei voti, evitando di scegliere una sola vincitrice, premiando ex equo i tre difensori più forti della stagione 2012-2013, alle quali vanno i nostri più sinceri complimenti, da dividere insieme a tutte le protagoniste del nostro campionato che in ogni gara rendono diffile il compito dei migliori attaccanti.
Nel prossimo articolo andremo a scoprire la migliore centrocampista, l'attaccante e infine si passerà all'elezione del PALLONE D'ORO IT ALIANO 2012-2013.
Buon Golden Girls a tutti!
Walter Pettinati
www.calciodonne.it
GOLDEN GIRLS AWARDS
IL PALLONE D'ORO DEL CALCIO FEMMINILE ITALIANO
www.goldengirls.it