Vicenza in fuga
- Walter Pettinati
- Stagione 2019-2020
- Posted On
- Visite: 5491
Vicenza e Brescia continuano la loro marcia vincente, fermate sul pari Brixen e Unterland.
Le impavide vicentine rifilano 6 reti alla Spal che nulla può che segnare la rete della bandiera. La squadra biancorossa non si fa sorprendere dalla leadership, gioca con grande concentrazione e determinazione verso la meta del playoff.
Con le due formazioni sudtirolesi del Brixen e Unterland fermate sul pari rispettivamente in casa delle due venete Venezia (1-1) e Padova (2-2) ne approfittano le leonesse bresciane che si divertono ad Oristano con una cinquina di assoluto valore che gli permette di rimontare sulle inseguitrici e di insediarsi al terzo posto, a -1 dalla seconda, in compagnia delle Damen che non passano a Padova, contro le rossocrociate che sfoderano una prova d'orgoglio dopo la raccapricciante sconfitta con il Brescia per 6 a 0.
Le Unterland si siedono al 3° posto in compagnia del Brescia a -1 dalle vicine rivali della seconda della classe Brixen fermata sul difficile campo del Venezia, avversaria di tutto rispetto, che occupa il 6° posto, sotto di un punto al Cortefranca fermata in casa da un Trento che sembra aver ritrovato lo smalto per ritornare ad essere protagonista. Trento che viene raggiunto dal Padova al 7° posto, formando la coppia di coda del gruppetto delle inseguitrici di metà classifica.
Per la bassa classifica brilla il successo a sorpresa del Sudtirol sul Gordige per 2 a 0 e dell'Isera sul San Paolo per 2 a 1. Risultati che non modificano la zona retrocessione ben salda con il San Paolo a 0 punti e l'Oristano con 1 punto.
Il prossimo turno, che si giocherà il 9 febbraio, avremo il doppio derby veneto Vicenza - Padova e Gordige - Venezia. Le Damen ospiteranno il Cortefranca, il Brescia un'Isera in cerca di punti, il Brixen se la dovrà vedere con il fanalino di coda San Paolo (7-50) che deve solo vincere ma dubito che possa farlo a Bressanone (46-15)