Novese - Alessandria Primavera
- Piemonte
- Stagione 2016-2017
- Primavera
- Posted On
- Visite: 3972
NOVESE – ALESSANDRIA 0-4
Il derby della Primavera si è giocato in una bella giornata primaverile, di fronte ad un pubblico numeroso.
Buone le sensazioni dei tecnici dell’Alessandria: partita corretta con belle giocate con palla a terra e pochi palloni sprecati.
Il primo tempo è parso abbastanza equilibrato, con De Lio che ha aperto le danze sfruttando un cross di Marenco che terminato contro la traversa è rimbalzato in area a disposizione dell’attaccante Grigionera ben posizionata.
Il raddoppio è ad opera di Marenco che aggancia di testa un cross di Luciano e insacca in rete.
Porcella centra la terza rete infilando la palla sul secondo palo facendo filtrare il pallone fra una selva di gambe.
Cossu firma il quarto goal agganciando un passaggio diagonale e insaccando alle spalle di Placanica.
Durante il secondo tempo l’Alessandria è riuscita a gestire maggiormente il gioco e lo spazio, Minea è stata chiamata in causa una sola volta.
Da citare le 4 traverse colpite dalle ragazze di Mister Barbesino e il rigore assegnato dal Direttore di gara, calciato da Cossu, ma non concretizzato.
Da evidenziare il rientro in campo di Sara Zanarotto a circa un anno dal brutto infortunio e dal successivo intervento chirurgico: ha giocato per 20 minuti dimostrando il completo recupero.
FCD Novese: Placanica, Tasca B., Tasca C., Dispensa, Verdino, Bellani, Traverso, Rolando, Licciardo, Mariano, Pinazzi, Barbugian, Zampieri, Di Puglia, De Chirico, Pessino. Allenatore: Licciardo
ACF Alessandria: Minea, Bertone, Iberti, Porcella, Luison, Loi, Cossu, Oddone, Marenco, Luciano, De Lio , Pironti, Ferrari, Zanarotto. Allenatore: Barbesino
Direttore di gara: Purghel di Alessandria
Marcatori: De Lio, Marenco, Porcella, Cossu
Addetto Stampa Acf Alessandria
Simona Borelli
Nella foto Sara Zanarotto