Il Pomigliamo trema nel derby ma vince in rimonta. Dietro il solito Palermo e tanto equilibrio
- Walter Pettinati
- Stagione 2019-2020
- Serie C News
- Posted On
- Visite: 5255
I derby sono sempre le gare più difficili da affrontare, anche quando la capolista gioca con la penultima della classe. Il Pomigliano ne sa qualcosa. Domenica, sul campo del Dream Team le pomigliatesi hanno vinto il derby in rimonta per 1 a 2 senza però piegare le meno ambiziose vicine di casa. A questo punto la domanda che viene spontanea e spero legittima è: se le Dream Girls riescono a mettere in difficoltà la macchina da gol delle avversarie, che ci fanno in zona retrocessione?
Il derby siciliano invece ha mantenuto il pronostico con il Palermo che si è gustato la Sicula Leonzio in tre bocconi, amari per le catanesi. Il Palermo è squadra di valore, le ragazze di mister Scuto, che stanno disputando un buon campionato, hanno dato il massimo e alla fine hanno dovuto applaudire le più forti avversarie. Mi rincresce che le palermitane, solide al 2° posto, siano a -10 dalla capolista.
Scendendo in classifica troviamo la vittoria di misura del Lecce in casa del Sant'Egidio e del Catanzaro sul Trani.
Le ragazze di Valentina De Risi mantengono il 3° posto con il Lecce che si avvicina insieme al Chieti e Aprilia entrambe vincenti rispettivamente contro la Roma XIV e Real Bellante.
Colpo gobbo invece del Catanzaro che espugna un Trani in cerca di un punticino smuovi classifica.
Unico pari, a rete bianche, di giornata è arrivato da il confronto tra Pescara e Free Girls, due formazioni che di solito ci deliziano di gol ed emozioni.
Con la zona alta fortemente in mano al Pomigliano, la zona retrocessione vede i giochi ancora aperti con il Real Bellante all'ultimo posto con 5 punti, il Dream Team a 8, RomaXVI 9 e Apulia Trani a 10
WP