Il Vicenza cade sotto i colpi del Padova: brindano Brixen, Brescia e Unterland
- Walter Pettinati
- Stagione 2019-2020
- Serie C News
- Posted On
- Visite: 7047
Cade ancora il Vicenza, come la più famosa “Invencible Armada”, dopo la sconfitta con il Brescia in Coppa Italia, viene di nuovo sconfitta e questa volta nel derby con il Padova. Derby che spesso risultano fatali nonostante le diverse posizioni di classifica. Due sconfitte che potrebbero far pensare ad una crisi di identità delle biancorosse, sperando che non sia una crisi da spogliatoio, come purtroppo accade ancora nel calcio femminile. Vedremo!
Visto il cammino delle vicentina, io stesso dichiarai che questo campionato lo potrebbero perdere solo loro. Adesso si è aperto uno spiraglio, anche se i 4 punti di vantaggio possono essere gestiti, soprattutto con le vittorie:)
Il Brixen, vincente con il San Paolo 7 a 1, si porta a -4 dalla capolista veneta.
Del passo falso della capolista ne approfitta anche il Brescia che battendo 5 a 1 l’Isera si porta in terza posizione a -5 in compagnia delle Damen che battono di misura il Cortefranca di misura. Un terzetto che fa paura per la condizione atletico-tattica in crescendo e la concentrazione che riescono a tenere in ogni gara.
A proposito di derby, non sbaglia il Venezia che batte di misura il Gordige al 5° posto della classifica con +1 sul Trento che vince a sua volta il derby con il Sudtirol con il risultato di 3 a 1. Trento che sta facendo un ottimo campionato così come il Padova che, grazie alla sorprendente vittoria sul Vicenza, si mantiene in compagnia del Trento e insieme scavalcano il Cortefranca fermo a 27 punti.
Nulla cambia nella bassa classifica, il confronto tra Spal e Oristano se lo aggiudicano le padrone di casa per 2 a 1, lasciando la squadra sarda al penultimo posto, mentre la Spal si mantiene fanalino di coda del centro classifica. Le altre squadre impegnate nella salvezza, tutte sconfitte lasciano la classifica invariata, rimandando i sogni di risalita alla prossima giornata che vede confrontarsi: Sudtirol – Spal, Venezia – Brescia, Padova – Gordige, Cortefranca – Brixen, San Paolo - Trento, Isera – Unterland e Oristano – Vicenza.
A questo giro è il Vicenza che sembra avere un turno abbordabile mentre Brescia e Brixen devono affrontare rispettivamente la trasferta a Venezia e Cortefranca con le Damen impegnate nel derby con l’Isera. La lotta continua con equilibrio e qualche sorpresa inaspettata.
Walter Pettinati