Goleade, sagre del gol e un pari molto amaro
- Walter Pettinati
- Stagione 2019-2020
- Serie C News
- Posted On
- Visite: 3949
Giornata senza sorprese anche nel girone B della serie C. Vincono tutte le squadre di alta classifica ad eccezion dell'Unterland fermata sullo 0 a 0 dal Venezia. Un pari amaro per entrambe le formazioni, soprattutto per le padrone di case che perdono la seconda posizione di classifica e la possibilità di rimanere sulla scia della capolista Vicenza.
Vicenza che diverte i suoi fans con un Sudtirol che nulla può se non raccogliere per 6 volte la palla finita in rete.
Solita musica in quel di Brescia, dove le leonesse si gustano arrosto un Padova schiacciato con forza e determinazione dalle padrone di casa con 6 reti a 0.
Il Brixen batte l'Isera 3 a 1 e scavalca in classifica le Damen conquistando la seconda piazza. Una vittoria netta ma non facile, combattuta, equilibrata a sprazi ma sempre gestita dalle ragazze di mister Genta.
Torna alla vittoria il Cortefranca che ha la meglio su di un San Paolo mai domo ma che deve cedere i tre punti al 4 a 3 delle bresciane.
Vittoria di misura del Trento sulla Spal per 2 a 1. Le trentine raggiungono, a metà classifica con 24 punti, lo sconfitto Padova, mentre la Spal rimane ferma al 10° posto, fuori dalla zona a rischio.
Spostata al 2 febbraio Gordige - Oristano con le sarde che devono recuperare la gara con il fanalino di coda San Paolo che sembra aver ritrovato lo smalto giusto per disputare un girone di ritorno con più ottimismo.
Il prossimo turno ci pone alcuni incontri interessanti tra cui spicca Venezia - Brixen e Cortefranca - Trento oltre allo scontro diretto di bassa classifica tra Isera e San Paolo. Il Sudtirol ha la complicata quanto impossibile occasione per battere il Gordige; il Padova di riscattarsi dalla sculacciata di Brescia con le Damen mentre il Vicenza e il Brescia sono in trasferta sui rispettivi campi di Spal e Oristano.