Como e Real Meda avanti tutta, attenzione alla Speranza Agrate
- Lorenzo Testai
- Stagione 2019-2020
- Serie C News
- Posted On
- Visite: 4622
Per alcuni incontri si era prevista una giornata dai risultati scontati e cosi è stato. Per altri, si era anche previsto un esito incerto, è così è stato. Andiamo però a scoprire i risultati improbabili che la legge del campo ha decretato con il triplice fischio del direttore di gara. A tal proposito partirei dal confronto delle due neo promosse Speranza Agrate - Biellese, chiuso con la vittoria per le padrone di casa per 2 a 1 su di una Biellese ruspante e mai doma che in questa stagione sta facendo vedere grandi cose.
Non da meno, la rivale brianzola che con questa vittoria scavalca le viola piemontesi (ferme in 4 posizione) e si porta al 3° posto della classifica a- 3 dalla seconda Real Meda e -6 dal Como.
Real Meda che è andata a cogliere una vittoria pesante in casa del Voluntas Osio, quintultima della classe, per 2 a 1 al termine di una gara combattutissima e fino alla fine aperta. Un risultato che fa capire quanto equilibrio regni, al di la del risultato, tra la testa e la bassa classifica.
Vince invece con una goleada il Como che in riva al lago rifila 6 reti al malcapitato Canelli al quale non resta che segnare solo il gol della bandiera.
Altra goleada, senza dubbio più prevedibile è stata la vittoria delle Azalee con il Caprera per 9 a 0. Un risultato che parla da solo e che mantiene la squadra varesina al 4° posto in compagnia della Biellese.
Sorprende anche la vittoria di misura del Campomorone su di un Parma che continua a crescere ma non raccoglie punti. Le liguri incassano i 3 punti e si portano al 5° posto in compagnia del Torino di Sodini che torna alla vittoria a discapito di una buona Alessandria che subisce 4 reti e ne realizza solo 1. Alessandria che rimane in zona retrocessione a +6 su Parma e Caprera.
Dulcis in fundo l'altro derby piemontese Pinerolo - Femminile Juventus vinta dalle padrone di casa per 4 a 2 al termina di una gara ricca di emozioni e sorprese che alla fine ha premiato la più brava e concreta.
Il prossimo turno vede due incontri particolarmente interessanti: il derby brianzolo Real Meda - Speranza Agrate e Biellese - Pinerolo.
La capolista Como va in casa della ferita Juventus, le Azalee in trasferta a Canelli e il Campomorone in quel di Caprera.
Il Parma con l'Alessandria si gioca una bella possibilità di risalire la classifica e infine il Toro che ospita un Voluntas Osio da non sottovalutare.
Lorenzo Testai