Qualificazioni Mondiali 2011
- Admin
- Campionati Europei
- Campionato Europeo
- Posted On
- Visite: 1364
DI NUOVO IN MARCIA...DESTINAZIONE GERMANIA
di Mario Villa
Terminato da poco il campionato Europeo, l’Italia si prepara ad affrontare il doppio impegno di qualificazione ai mondiali Germania 2001 contro Slovenia e Portogallo.
Le venti Azzurre convocate da mister Ghedin dal 14 al 16 Settembre svolgeranno delle sedute di allenamento presso il Centro Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa, per poi partire alla volta della Slovenia, dove inizierà il lungo cammino che speriamo possa portare le nostre ragazze al mondiale. L’Italia in questa prima parte, affronterà la Slovenia Sabato 19 a Domzale (Sportni Park, ore 18.30); il giorno dopo la compagine azzurra ripartiràalla volta di Rieti dove Mercoledì 23 affronterà il Portogallo (Stadio Comunale “Centro d’Italia”, ore 15).
L'allenatore azzurro Ghedin ha così commentato il girone dell'Italia: "“Il nostro è un buon girone anche se a questi livelli non c’è nulla di facile e scontato. La difficoltà è che, su cinque squadre, ne passa una sola. Il Portogallo è una nazionale emergente e l’Armenia è comunque una squadra vivace, la Finlandia è un gruppo al nostro livello e la Slovenia è un avversario da non sottovalutare".
Il Ct Ghedin ha convocato lo stesso gruppo che ha partecipato all'Europeo in Finlandia:
PORTIERI: Penzo (Venezia), Picarelli (Los Angeles Legend);
DIFENSORI: D’Adda (Bardolino), Gama (Chiasellis), Guagni (Firenze), Manieri (Torres), Motta (Bardolino), Neboli (Reggiana), Schiavi (Bardolino), Tona (Torres);
CENTROCAMPISTI: Carissimi (Torino), Conti (Levante), Domenichetti (Torres), Parisi (Bardolino), Pini (Bayern Monaco), Tuttino (Chiasellis), Zorri (Graphistudio Tavagnacco);
ATTACCANTI: Fuselli (Torres), Gabbiadini (Bardolino), Panico (Torres)