Il primo Europeo per l'Inghilterra arriva dalle donne
- Walter Pettinati
- Campionati Europei
- Campionato Europeo
- Posted On
- Visite: 2462
Finalmente l'Inghilterra può festeggiare il suo Europeo grazie alle women che ieri sera hanno battuto la Germania ai tempi supplementari con un gollaccio di batti e ribatti in area dopo che i tempi regolamentari erano terminati 1 a 1.
Nel prestigioso quanto suggestivo Wembley, davanti a 87.192 spettatori, le padrone di casa sono riuscite a firmare il loro primo importante successo nel secondo tempo supplementare al termine di una gara combattuta e aperta. Le tedesche rimpiangono l'infortunio della loro capitana e bomber Alex Popp durante il riscaldamento pre gara, sempre a segno in tutte le partite e pedina fondamentale per l'attacco.
Inghilterra bella fino al gol del vantaggio: Ella Toone viene lanciata in verticale, controlla in velocità e con un delizioso tocco sotto scavalca il portiere e insaccca. La Germania continua il suo forcing e, grazie anche ad un'Inghilterra chiusa in difesa, riesce a firmare il pari 17 minuti dopo con Lina Magull. Due gol bellissimi che coronano il bel gioco di entrambe le formazioni. Il pari rimette tutto in discussione e il gioco ritorna ad essere equilibrato con controattacchi che si alternanocon rapidità.
Personalmente ha gradito più il gioco espresso dalle tedesche, senza nulla togliere alle inglesi che si meritano la vittoria conquistata al 110' con la rete di Chloe Kelly che ribatte in rete da un caos in area.
La finale termina 2 a 1 per l'Inghilterra che festeggia il suo primo Europeo, guarda caso con le sue donne.
Le statistiche della partita: https://www.uefa.com/womenseuro/match/2032236--england-vs-germany/