Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BRASILE E FRANCIA, OLE'!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brasile marta canada15

La quarta giornata del Mondiale si chiude all'insegna dell'equilibrio, con due vittorie e due pareggi.
La Francia batte di misura l'Inghilterra con la rete di Le Sommer al 29 al termine di una gara giocata in condizioni climatiche difficili che hanno influenzato il gioco. Esulta il CT francese Bergeroo per i tre punti conquistati mentre il rivale Mark Simpson si fa forza degli aspetti positivi che ha mostrato la sua Inghilterra e che dovrà sfruttare al meglio nella prossima gara verità contro il Messico.

 

Columbia - Messico 1 a 1 . Le attesissime messicane passano in vantaggio con Veronica Perez al 36' in un match condizionato dal forte vento che mette a dura prova le due formazioni: la migliore intensità di gioco espressa dal Messico viene contrastata dalla resistenza e tenacia columbiana che viene premiata allo scadere con il pari conquistato con la rete di Montoya che nega i tre punti alle avversarie.

Impattano Spagna e Costa Rica con due reti in un minuto. Passano le spagnole al 13' con la stellina Losada ma solo un minuto dopo le costaricane centrano il pari con Rodriguez. Nella ripresa il forcing spagnolo non riesce a far cadere il fortino difensivo avversario e le due squadre si dividono la posta in palio.

 

Esordio vincente per il Brasile contro la Corea del Sud. Formiga e Marta concretizzano il gioco brasilero impostato da una fastastica e intramontabile Formiga che ci delizia con i suoi tocchi e lanci millimetrici e dalla solita Marta che festeggia il suo 15° gol Mondiale, 12 anni dopo la sua prima rete siglata in Coppa del Mondo. Niente da fare per le brave coreane che devono rimandare i sogni di vittoria nel prossimo match contro l'ostica Costa Rica. Le brasiliane sono attese da una Spagna in cerca di identità.

 

Oggi giornata di riposo, domani la quinta giornata propone:

Ore 22: occhi puntati su Germania - Norvegia
Ore 24: Cina - Olanda
Ore 1: Costa d'Avorio - Thailandia
Ore 3: Canada - Nuova Zelanda

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.