COPPA DEL MONDO
- Admin
- Campionati del mondo
- FIFA-GERMANY 2011
- Posted On
- Visite: 1560
MARTA, "O'Rainha" del Campionato del Mondo
Accedono ai quarti di finale: Germania, Inghilterra, Usa, Corea, Norvegia, Australia, Brasile e Cina.
Il miglior gioco espresso in queste qualificazioni va senza dubbio al Brasile seguito da Inghilterra, Usa e Norvegia. Deludenti le africane. Buone le prestazioni di Danimarca e Giappone. Rimangono favorite per la vittoria al titolo: Germania, Brasile, Usa, Norvegia e Inghilterra.
Un calcio femminile internazionale tutto da vedere. Le partite sono piacevoli. Si vede bel gioco, potenza e gesti tattici-tecnici al pari dei grandi campioni del calcio maschile. Si vedono aperture in verticale e cambi di gioco. Si vedono sparare "bombe" a velocità impressionanti.
Eppure non tutti sanno che in Brasile, per esempio, non esiste un campionato di calcio e che poche sono le atlete che giocano in campionati stranieri!?
Sinceramente credo i nostri tecnici della nazionale abbiano da lavorare molto per portare a questi livelli le nostre calciatrici, sia tatticamente che atleticamente. Sicuramente non è cosa facile per le tante problematiche del calcio femminile italiano. Siamo però fiduciosi. Le doti tecniche ci sono così come le possibilità atletiche.
Siamo fiduciosi di vedere ad ottobre in quel di Londra un grande Bardolino battere l'Arsenal. Potrebbe essere l'inizio di un nuovo calcio femminile italiano.. 17/09 Gr A Germania - Giappone 2-0
17/09 Gr A Inghilterra - Argentina 6-1
18/09 Gr B Nigeria - USA 0-1
18/09 Gr B Corea - Svezia 1-2
19/09 Gr C Norvegia - Ghana 7-2
19/09 Gr C Australia - Canada 2-2
19/09 Gr D RP Cina - Nuova Zelanda 2-0
19/09 Gr D Brasile - Danimarca 1-0
[img]http://www.calciodonne.it/campionati/mondiale07/classifica_quarti.jpg[/img]