Sabato, 22 Giugno 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1783

Riscatto Francoforte

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
E' stato davvero un boccone amaro da masticare per il Francoforte il secondo posto nella Bundesliga, tanto che Prinz e compagne ci hanno messo davvero poco per ottenere il giusto riscatto.
Da quel 13 Marzo, giorno dell'ultima di campionato, il Francoforte meditava vendetta (vista la seconda posizione a solo una lunghezza dalle tri-campionesse di Germania del Potsdam) e così è stato. Nella finalissima della DFB Pokal, giocatasi a Colonia davanti a oltre 20000 spettatori, sono state proprio le ragazze di Francoforte ad avere la meglio sulle campionesse di Germania e d'Europa in carica, grazie ad una vittoria per 2 a 1.
Una sfida davvero tirata, segno del grande equilibrio tra le due compagini durato tutta la stagione con alla fine le ragazze dell'Assia che hanno avuto la meglio grazie al gol-vittoria di Garefrekes (48'), giocatrice davvero fondamentale nell'economia delle "nere" tedesche.
Per Bajramaj e compagne questa volta non c'è stato nulla da fare, nonostante il gol di Nagasato (41') che aveva riacceso le sparanze dopo un inizio da dimenticare con un gol al 9' di Huth.
La Coppa di Germania torna a Francoforte per l'ottava volta con una stagione che si chiude nel migliore dei modi, nonostante le difficoltà iniziali; trofeo nazionale conquistato ed Europa acquisita per il prossimo anno, dove certamente Prinz e compagne proveranno ad emulare la grande cavalcata che nel 2008, portò la formazione tedesca sul tetto del continente.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.