La scuola Juventus femminile di Fossano recluta dal Cuneo la nuova responsabile Eva Callipo
- Lucia Pirola
- SCUOLA CALCIO
- Scuole calcio | Stage
- Posted On
- Visite: 2133
L’estate è periodo di rimescolamento delle carte sul tavolo dei campionati di calcio, e così come giocatori e allenatori valutano nuovi progetti per la propria carriera lo stesso vale per dirigenti e responsabili nei vari settori.
È questo il caso della Scuola Juventus femminile di Fossano, che recluta nuovi attori per rinforzare il futuro della storia bianconera:
è stato infatti annunciato l’arrivo di Eva Callipo - ex presidente del Cuneo Calcio Femminile e, dopo la vendita del titolo alla Juventus, coordinatrice del settore femminile dell’Ac Cuneo 1905 - come responsabile della Scuola Calcio Juventus di Fossano, incaricata del compito di gestire talenti e potenzialità di oggi, nella prospettiva di un domani sempre più ricco di campionesse.
L’obiettivo del Fossano Calcio è infatti quello di diventare un polo per il calcio femminile in fatto di giovanissime talenti, cominciando da un’intensa attività di reclutamento grazie soprattutto ad Open Day gratuiti per le ragazze e bambine nate dal 2003 al 2011, in programma ogni mercoledì alle 18 fino al 4 luglio presso lo stadio "Pochissimo" di Fossano. Il tutto ovviamente supportato dalla Juventus e dalle -sperate- collaborazioni con le società maschili.
La neo-incaricata responsabile Eva Callipo sarà affiancata da Gianluca Petruzzelli, tecnico della Juniores e membro dello staff della prima squadra del Fossano nel campionato di Eccellenza, e a partire dal prossimo anno anche responsabile tecnico del nuovo progetto femminile.
Nella speranza che affidandosi a tecnici esperti e preparati il calcio femminile possa vedere un futuro sempre più luminoso e di successo, a partire proprio dai giovani talenti di domani.
Lucia Pirola