Roma-Fiorentina, al Tre Fontane l’anticipo della finale di Coppa Italia
- Redazione
- Stagione 2023-2024
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 678
Domenica la presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti consegnerà il trofeo alle campionesse d’Italia. L’ultima giornata si apre domani alle 15 con Sassuolo-Juventus. Al 'Vismara' l'addio al calcio di Laura Fusetti e la celebrazione del tricolore Primavera del Milan
Le prove generali in vista della finale della Coppa Italia Frecciarossa e la premiazione per il secondo Scudetto consecutivo del club giallorosso. Nell’ultima giornata i riflettori saranno puntati sul ‘Tre Fontane’: domenica alle 14.30 (diretta su DAZN e RaiSport) Roma e Fiorentina si affronteranno a cinque giorni dalla sfida che metterà in palio l’ultimo titolo della stagione, in programma venerdì 24 maggio alle 21.30 al ‘Manuzzi’ di Cesena.
L’impianto capitolino farà registrare il tutto esaurito per celebrare le campionesse d’Italia, che al termine della gara riceveranno il trofeo dalla presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti.
Il fine settimana si aprirà domani alle 15 con Sassuolo-Juventus, le squadre che insieme a Roma e Milan hanno ottenuto più punti nel 2024. Le neroverdi hanno vinto cinque degli ultimi sei match casalinghi e, dopo il 2-1 del 2019, cercheranno di ottenere il secondo successo in Serie A con le bianconere, che si sono aggiudicate 12 dei 15 precedenti. Dai due incontri della poule scudetto uscirà con molta probabilità anche il nome della regina della classifica marcatrici: al comando con 12 reti c’è Evelyne Viens, a quota 10 ci sono le altre giallorosse Valentina Giacinti e Manuela Giugliano e la bianconera Cristiana Girelli.
Saranno Milan e Sampdoria a dare il via all’ultimo turno della poule salvezza: domani alle 18 le padrone di casa andranno a caccia del decimo risultato utile consecutivo. I tifosi presenti al ‘Vismara’ avranno l’occasione di salutare Laura Fusetti, che si appresta a dare l’addio al calcio giocato. Dopo aver indossato la maglia rossonera per sei stagioni (è stata la prima giocatrice della storia del club a raggiungere il traguardo delle 100 presenze), nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di team manager della Primavera, reduce dalla vittoria dello Scudetto e pronta a ricevere la standing ovation degli spettatori nell'intervallo della partita con le blucerchiate.
Domenica alle 12.30 sarà la volta del derby Pomigliano-Napoli: le granata sono retrocesse dopo tre stagioni consecutive nel massimo campionato, mentre le azzurre sono attese dallo spareggio salvezza con la seconda classificata di Serie B, che sarà una tra Ternana o Parma, con le umbre che a 90’ dal termine della stagione hanno tre punti di vantaggio sulle rivali.