Il Milan brinda alla 100ª vittoria
- Redazione
- Stagione 2023-2024
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 642
Il Diavolo vince e chiude al primo posto la Poule Salvezza. Il successo odierno ha un significato importante nella storia del club. Sono 100 con quella di oggi le vittorie del Milan in tutte le competizioni dalla sua prima partita ufficiale, disputata il 22 settembre 2018.
Al Puma House of Football, le undici di Corti partono subito forte e dopo tre occasioni con protagoniste Cernoia, Bergamaschi e Dompig, sbloccano il punteggio con Soffia: cross chirurgico di Bergamaschi e incornata vincente del difensore classe 2000, che trova il suo primo gol in questo campionato – non andava a bersaglio dal 13 maggio 2023 contro la Roma. Le rossonere hanno una nitida chance per raddoppiare al minuto 38, ma il contropiede guidato da Dompig e Ijeh si annulla con il fuorigioco della svedese classe 2001, che non si intende con la compagna e finisce in offside. La prima frazione è un monologo del Milan, che però torna negli spogliatoi con un solo gol di vantaggio.
Nel secondo tempo il copione non cambia, anche se Kaján e Monnecchi tentano di impensierire subito la retroguardia avversaria con due spunti interessanti in attacco. Le padrone di casa però riprendono in fretta le redini del gioco e al 68’ vanno ancora vicino al raddoppio con Laurent (in campo dal 62’ al posto di Asllani): la francese però, a porta spalancata, subisce la clamorosa rimonta di Rizzon, vedendosi soffiare il pallone. Maccoppi tenta di cambiare l’inerzia della gara con i cambi, ma nessuna delle subentrate del Como riesce ad incidere. Termina 1-0 per il Milan, che sale a 37 punti e blinda il sesto posto in classifica, nonché il primo nella Poule Salvezza.