Il Sassuolo batte il Como e agguanta il quinto posto
- Redazione
- Stagione 2023-2024
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1628
La domenica di campionato si chiude invece nel migliore dei modi per il Sassuolo di Piovani, che batte il Como e agguanta il quinto posto a +2 sulle rivali di giornata e sulla Sampdoria.
Al Ferruccio di Seregno sono le neroverdi a farsi subito pericolose: nei primi 20’ infatti ci provano prima con Pleidrup (murata da una miracolosa Korenciová) e poi con Kullashi, su cui si immola Lipman. Nella seconda parte del primo tempo però arrivano due chances anche per le lariane: al 35’ il neoacquisto Kaján serve benissimo Martinovic, ma l’attaccante del Como non inquadra la porta.
Nel recupero invece Lipman sblocca il parziale ma l’arbitro annulla tutto per un precedente fuorigioco, mandando le due squadre a riposo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa le emiliane scendono in campo più determinate e al 54’ sfiorano nuovamente il vantaggio con Kullashi, che calcia in mischia a due passi dalla porta trovando però ancora Korenciová ad opporsi. Il Sassuolo cresce col passare dei minuti e al 61’ anche Sciabica (dentro dall’11’ al posto dell’infortunata Beccari) spreca un’occasione dopo la bella sponda di Sabatino. Al 68’ Piovani toglie Kullashi per Clelland e il cambio del tecnico neroverde si rivela decisivo al minuto 84, quando è proprio la scozzese a trovare il guizzo vincente in seguito ad un proficuo scambio con Sabatino nell’area del Como.
Le lariane non riescono a reagire allo svantaggio e al triplice fischio sono le ospiti a festeggiare i tre punti, oltre che un balzo in classifica importantissimo in ottica Poule Scudetto.