Pomigliano sconfitto dal Sassuolo al 91°
- Redazione
- Stagione 2022-2023
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1643
Pomigliano e Sassuolo si sono affrontate nell'ottava giornata della Poule Salvezza. Le Pantere si sono arrese alle neroverdi soltanto al 91', quando Clelland in pieno recupero ha realizzato la rete del definitivo 2-1 del Sassuolo.
Dall’inizio delle Poule Scudetto e Salvezza la squadra neroverde è la quella che ha raccolto più punti in questa Serie A (ben 18), mentre il Pomigliano ha subito due ko interni di fila in campionato per la prima volta dal gennaio scorso. Il primo tempo è andato al Sassuolo che tuttavia è riuscito a trovare la rete del vantaggio soltanto al 36' con la gran botta col destro dalla distanza di Monterubbiano, arrivata alla sua quarta rete in questo campionato.
Le ospiti hanno tenuto per lunghi tratti in mano il pallino del gioco, mentre il Pomigliano ha atteso e provato a ripartire in contropiede ma senza sortire particolari effetti e la conclusione più nitida dei primi 45 minuti di gioco è stata quella di Di Giammarino al 40' di potenza dal limite dell'area di rigore. Nel secondo tempo però il copione della gara è cambiato e il Pomigliano è uscito fuori, mettendo in difficoltà le neroverdi. Ci hanno provato Goldoni e soprattutto Corelli, il cui ingresso in campo dopo l'intervallo ha cambiato l'inerzia della partita.
Ed è stata proprio la numero 7 campana che al 58' ha riportato la situazione in parità con un tiro potente dal limite dell'area. Sassuolo in difficoltà e Pomigliano in controllo per il resto della gara, in grado di creare altre chance per andare in vantaggio soprattutto con Martinez che in due occasioni ha sfiorato il gol. Ma non sono bastate - così come il salvataggio provvidenziale di Cetinja al 90' su Brignoli - perché al primo minuto di recupero è arrivata la rete del definitivo 2-1 per il Sassuolo.
La firma è stata quella di Lana Clelland che è diventata la calciatrice che ha segnato più reti contro il Pomigliano in Serie A. Con questo successo la squadra neroverde resta sempre in testa alla classifica della Poule Salvezza, mentre il Pomigliano non si muove dal terzo posto, insidiato da Parma e Sampdoria (entrambe a -3).
POMIGLIANO-SASSUOLO 1-2
MARCATRICI: 36′ Monterubbiano (S), 58′ Corelli (P), 91′ Clelland (S)
POMIGLIANO: Cetinja, Apicella, Passeri, Gallazzi, Taty (77′ Rabot), Rizza, Martinez, Di Giammarino (45′ Corelli), Golob, Ferrario, Battelani (45′ Novellino)
A disp: Fierro, Rocco, Sangarè, Bragonzi, Caiazzo, Fusini
Allenatore: Carlo Sanchez
SASSUOLO: Lonni, Mella, Pleidrup, Goldoni (59′ Sabatino), Bellucci (59′ Hashemi), Tomaselli, Tudisco (68′ Clelland), Monterubbiano, Brustia, Nowak, Nagy
A disp: Lauria, Philtjens, Brignoli, Sabatino, Pede, Sciabica, Popadinova
Allenatore: Gianpiero Piovani
Arbitro: Sig. VERGARO di Bari
Assistenti: Sig. MONTANELLI e Sig. CASSANO
IV Ufficiale: Sig. SCARANO
Note: ammonite
Foto Vignoli