La Samp passa al 93esimo, Como sconfitto con rammarico
- Redazione
- Stagione 2022-2023
- Serie A News
- Posted On
- Visite: 1473
La Sampdoria di Antonio Cincotta strappa tre punti sul campo del Como con una magia di Rincòn al termine di una gara molto combattuta. Nel corso dei 90’ le occasioni non sono mancate da entrambe le parti, ma è la squadra lombarda di mister De la Fuente che sfiora il vantaggio colpendo due pali con Beccari (la più ispirata del match), Kubassova e con Di Luzio a inizio ripresa.
Per le liguri buone le chance di Re, Gago, Tarenzi e Baldi, ma per sbloccare il punteggio bisogna attendere ben 93 minuti: Rincòn calcia dal limite un calcio di punizione, Korenciova non ci arriva e la Samp festeggia la terza vittoria stagionale in Serie A Tim e il primato in classifica condiviso con la Fiorentina.
Como Women - Sampdoria 0 - 1
Reti: s.t. 48′ Rincón.
Como Women (4-3-3): Korenciova; Brenn (43′ s.t. Cecotti), Kravets, Rizzon, Borini; Karlenäs, Hilaj (27′ s.t. Lipman), Picchi; Kubassova (27′ s.t. Pavan), Di Luzio (19′ s.t. Stapelfedt), Beccari (19′ s.t. Linberg).
A disposizione: Beretta, Vergani, Pastrenge, Rigaglia.
Allenatore: De la Fuente.
Sampdoria (4-3-1-2): Tampieri; Giordano (43′ s.t. De Rita), Pettenuzzo, Spinelli, Oliviero (13′ s.t. Panzeri); Cuschieri (13′ s.t. Baldi), Re, Regazzoli (31′ s.t. Čonč); Rincón; Gago, Tarenzi (13′ s.t. Cedeño).
A disposizione: Odden, Seghir, Battistini, Pisani.
Allenatore: Cincotta.
Arbitro: Costanza di Agrigento.
Assistenti: Marchetti di Trento e Di Meo di Nichelino.
Quarto ufficiale: Saugo di Bassano del Grappa.
Note: espulsa al termine della partita Rizzon per proteste; ammonite al 39′ p.t. Gago e Hilaj per comportamento non regolamentare, al 43′ p.t. Spinelli, al 38′ s.t. Lipman, al 46′ s.t. Korenciova per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.; terreno di gioco in buone condizioni.
Per il match report completo della sfida tra azzurre e blucerchiate clicca qui.