Tra San Marino e Brescia termina con un giusto pari
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 663
Buon pari per le Leonesse al termine di una gara combattuta. Primo gol stagionale per Ghisi. Garavaglia: «Le ragazze hanno interpretato bene la partita, si sono fatte valere e abbiamo anche avuto il pallone del ko»
SAN MARINO, 20 MARZO 2022 - Si ferma a sette la striscia di vittorie consecutive del Brescia Calcio Femminile in Serie B: a San Marino le Leonesse raccolgono comunque un buon punto al termine di una gara combattuta ed equilibrate contro le Titane padrone di casa.
Al fischio finale è 1-1 grazie al primo gol in campionato di Laura Ghisi per il Brescia a metà primo tempo, e la risposta delle sammarinesi con Martina Piazza nella ripresa.
Mister Elio Garavaglia schiera il Brescia con il 4-2-3-1: in porta Lonni; difesa con Viscardi, Perin, Barcella e Galbiati; cintura mediana formata da Ghisi e Asta; batteria della trequarti con Brayda, Cristina Merli e Hjohlman alle spalle di Pasquali. Arbitra il signor Palmieri di Conegliano.
Il San Marino fa subito capire su che binari cercherà di indirizzare la partita: aggressività e pressing a tutto campo.
Al 3' punizione dalla distanza di Barbieri, facile parata di Lonni. Al 16' occasione per le padrone di casa con Martina Piazza di testa da corner: pallone a lato di poco. Il San Marino spinge e al 22' va vicino al vantaggio con la punizione dai 22 metri di Barbieri, col pallone alto di poco. Alla prima chance, però, il Brescia passa in vantaggio: discesa sulla destra di Hjohlman, cross basso in mezzo per l'inserimenti di Ghisi che in scivolata infila la porta ospite.
Al 35' occasione Brescia per il raddoppio con la spettacolare semirovesciata di Brayda in area che erò coglie la traversa. La risposta del San Marino è in pieno recupero, al 47', con il palo di Massa sul suo sinistro a incrociare.
In avvio di ripresa Garavaglia sostituisce Pasquali con Farina e la fantasista classe 2002 al minuto 8 va vicina al vantaggio su un pallone vagante smanacciato da Piazza: tentativo di conclusione che il portiere di casa sventa con un grande intervento. Sul corner seguente incredibile occasione per il Brescia: carambola impazzita in area con Galbiati che prova a ribadire in rete da pochi passi ma il palo le nega la gioia del gol. Al 10' ci prova Fusar Poli dal limite: pallone facilmente bloccato da Lonni. Al 19' il pari del San Marino: segna Martina Piazza che sfrutta di testa un pallone a campanile sul quale Lonni, nel mucchio selvaggio in area, non
riesce ad intervenire. Al 25' traversa del San Marino con Menin che trova una traiettoria beffarda su un tiro-cross. Al 29' ancora padrone di casa insidiose: punizione laterale e intervento di testa di Barcella che per poco non infila la sua porta. Il momento è favorevole per il San Marino che al 39' è pericoloso con Baldini che raccoglie un pallone vagante e calcia di prima intenzione ma non trova la porta. In pieno recupero, al 51', occasione clamorosa per il Brescia con la nuova entrata Luana Merli su cross di Farina: da pochi passi il tocco dell'attaccante è altissimo.
Finisce così, con un pari giusto alla luce delle occasioni da entrambe le parti e con il Brescia che vede ora il margine sulla più diretta inseguitrice assottigliarsi a sei punti. Domenica prossima al Centro Sportivo Mario Rigamonti arriva il Tavagnacco.
San Marino - Brescia 1 - 1
Reti pt 23’ Ghisi; st 19’ Piazza Martina
San Marino Piazza Alessia, Marrone, Baldini, Menin, Massa (44’ st Pirini), Brambilla, Piazza Martina, Venturini, Fusar Poli (38’ st Bertolotti, 49’ st Kuenrath), Barbieri, Kiamou. (Montanari, Montalti, Micciarelli, Papaleo, Cecchini, Jansen).
Allenatore: Conte
Brescia Lonni, Viscardi (20’ st Bianchi) , Perin, Barcella, Galbiati, Asta, Ghisi (20’ st Magri), Merli Cristina, Brayda (28’ st Merli Luana), Pasquali (1’ st Farina), Hjohlman. (Ballabio, Maroni, Porcarelli, Tengattini).
Allenatore: Garavaglia
Arbitro Palmieri di Conegliano. Assistenti Cerrato di San Donà di Piace e Beggiato di Schio
Ammonite Ghisi, Viscardi
Note Centro Sportivo “Acquaviva” (RSM). Calci d'angolo 8-1. Recupero pt 2’, st 7’.