Le impavide leonesse del Brescia rimontano due reti di svantaggio in casa della Pink Bari e salgono in coabitazione al comando della classifica
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 879
Sotto di due gol e con due cambi obbligati per infortunio, le Leonesse rimontano nel finale il doppio svantaggio con la doppietta di Luana Merli e si portano in testa alla classifica.
Con una prestazione fatta di orgoglio, volontà e grande carattere il Brescia rimonta a Bitetto due gol alla Pink Bari e conquista un punto che le porta virtualmente in testa alla classifica, in coabitazione proprio con le pugliesi e con il Como fermo questa domenica.
Le padrone di casa passano nel primo tempo con Di Bari e raddoppiano con Gelmetti in avvio di ripresa. Le leonesse bresciane vengono penalizzate dall'infortunio di Cristina Merli, sostituita da Viscardi.
La Pink al 25' si crea un occasione d'oro con Fedotova ma Lonni si allunga e mette in corner.
Il vantaggio delle baresi arriva con Di Bari che sfodera un sinistro preciso all'angolino dall'interno dell'area su un calcio di punizione laterale. La reazione del Brescia è in un tiro dalla distanza di Hjohlman al 42' che si perde sul fondo.
La ripresa si apre con una doppia doccia fredda: dagli spogliatoi non rientra in campo Gaia Bianchi per una distorsione al ginocchio, al suo posto Brayda. E dopo neanche due minuti dalla ripartenza, arriva il raddoppio della Pink: cross basso di Fedotova sulla destra, sul primo palo si avventa Gelmetti che insacca.
Potrebbe essere la mazzata definitiva al match, ma il Brescia non molla e continua a giocare mentre progressivamente il Bari si abbassa e pensa a contenere.
Al 5' Garavaglia esaurisce le sostituzioni inserendo Maroni e Pellegrinelli al posto di Barcella e Magri.
I minuti passano, e non si registrano azioni pericolose: tanta lotta in mezzo al campo e altrettanti errori di misura nel fraseggio.
Al 33' si riaccende grazie ad un bolide da oltre trenta metri di Luana Merli che trova Shore fuori dai pali e riapre il match.
Al 42' Di Criscio prova a sorprendere Lonni con una conclusione potente da posizione defilata direttamente da calcio piazzato: pallone fuori non di molto.
Un minuto dopo però arriva il pareggio.
Hjohlman sulla sinistra dell'area prova la conclusione che viene ribattuta, sul rimbalzo la più veloce è Luana Merli che rovescia di sinistro direttamente sotto la traversa faccendo impazzire la panchina e i tifosi biancoblu che hanno seguito la squadra fino in Puglia.
Finisce così, con un pari che ha il sapore della vittoria per un Brescia che ha dimostrato ancora una volta di essere un gruppo con una forza d'animo incredibile: tra sette giorni sfida in casa contro la Roma CF.
Doppietta e sette gol in Serie B per Luana Merli: «I due gol non se li aspettava nessuno, però nel calcio bisogna lottare fino alla fine e non arrendersi mai dando sempre il massimo. Sensazioni dopo il secondo gol: stupende, un'emozione incredibile. Sicuramente oggi va rimarcato lo spirito di questa squadra che ci ha creduto sempre anche sotto di due gol. Forse nel primo tempo avremmo potuto gestire la partita diversamente, ci lavoreremo». Due gol da dedicare a Cristina Merli e Gaia Bianchi, uscite malconce dalla partita: «Assolutamente. In particolare a Cristina che è sempre stata la mia spalla destra, però li dedico a tutta la squadra e allo staff perché venire a giocare qui è sempre difficile e tutti insieme abbiamo fatto del nostro meglio e torniamo a casa con un punto meritato».
Pink Bari - Brescia 2-2
Reti pt 27' Di Bari; st 2' Gelmetti, 33' Merli Luana, 43' Merli Luana
Pink Bari: Shore, Di Bari, Laface (25' st Fiore), Di Criscio, Fedotova (41' st Larenza), Sudyk, Strisciuglio, Gelmetti, Bonacini, Riboldi, Maffei. (Siejka, Sule, Romeo, Franchetto, Nefrou).
Allenatore: Mitola
Brescia: Lonni, Galbiati, Barcella (5' st Maroni), Perin, Asta, Ghisi, Magri (5' st Pellegrinelli), Bianchi (1' st Brayda), Hjohlman, Merli Cristina (16' pt Viscardi), Merli Luana. (Ballabio, Pasquali).
Allenatore: Garavaglia
Arbitro Robilotta di Sala Consilina
Ammonite Bonacini, Bianchi, Ballabio (dalla panchina)
Note Stadio Antonio Antonucci di Bitetto (BA). Calci d'angolo 4-4. Recupero pt 2', st 4'.