Il Como Women affonda la Pink Bari e salta al comando della classifica
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 703
Le lariane conquistano la leadership del campionato. Dopo l’8ª giornata di Serie B cambiano le gerarchie in cima alla classifica: il Como Women batte la Pink Bari nello scontro diretto e conquista il primo posto in solitaria a 17 punti; il Brescia cala il tris alla Pro Sesto e aggancia le pugliesi alle spalle delle lariane, Tavagnacco e Chievo Verona perdono terreno in virtù dei pareggi contro Sassari e Ravenna.
Protagonista assoluto, in questo turno del torneo cadetto, è senza dubbio il Como di De La Fuente, che grazie al 4-0 sulla Pink Bari conquista il quinto successo in campionato e soprattutto la vetta, ai danni delle rivali di giornata (ora a -1). La sfida contro le pugliesi è a senso unico e al triplice fischio sul tabellino marcatrici finiscono ben quattro giocatrici diverse: Pastrenge, Di Luzio, Rizzon e Mariani, quest'ultima autrice della sua prima rete nel campionato cadetto.
Alle spalle delle prime della classe c’è il Brescia di Garavaglia, che chiude la pratica Pro Sesto grazie alla doppietta di Luana Merli e alla rete di Cristina Merli nel secondo tempo. Quinta vittoria anche per le Leonesse, che ora sono seconde insieme alla Pink Bari e distano una sola lunghezza dal Como.