La Roma calcio femminile conferma mister Roberto Cafaro e rinforza l'organico
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1634
La Roma calcio femminile è lieta di annunciare la conferma di mister Roberto Cafaro quale allenatore per la prossima stagione nel campionato serie B.
Una conferma importante alla quale si aggiungono due nuove arrivate a rinforzare l'organico giallorosso.
Arriva in prestito dalla AS Roma, la talentuosa Angela Orlando, difensore di 20 anni.
Angela è nata a Roma dove inizia a giocare a calcio all’età di 6 anni con una squadra locale, dopodiché si sposta alla Scuola calcio Totti Soccer school dove rimane per ben 7 anni. Volendo crescere e fare esperienza giocando il più possibile con i maschi, torna al Fiumicino per restarvi tre anni.
All’età di 16 anni va a giocare per la prima volta con una squadra femminile: la Res Roma di mister Fabio Melillo che la fa esordire a Vinovo contro la Juventus. Dopodiché il grande salto all’A.S. Roma. Sfortunatamente il primo anno subisce un grave infortunio (la rottura del crociato anteriore) e deve fermarsi. Sicuramente è migliore la stagione successiva. Angela, però, sente l’esigenza di fare un’esperienza lontana da casa per crescere e maturare, così va al Cesena.
Ora arriva alla Roma calcio femminile dove spera di fare molto per la squadra.
Altro colpo di mercato, messo a segno dell'esperto direttore Giulio Casaroli, è la ventiquattrenne nazionale maltese trequartista/centrocampista Martina Borg, dotata di buona tecnica e con un bella visione di gioco. Indosserà la maglia n.10 che indossa anche nella sua nazionale. Una bella responsabilità!
La passione per il calcio in lei è nata da piccola andando a vedere il fratello giocare e così a 6 anni ha iniziato con la squadra del suo paese.