La Sassari Torres punta al grande ritorno
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 4607
Grazie all'esperienza di Marco Landi la societa Sarda del presidente Andrea Budroni sta costruendo una squadra giovane e con i giusti innesti di esperienza per affrontare un campionato con un solo obiettivo: la promozione in serie A.
Dalla Juventus e dal Sassuolo arrivano due giovani: Alessia Accornero e Sofia Perderzani.
Alessia Accornero, nata il 28/01/2002 ad Asti. Ruolo: centrocampista
Dal 2017 al 2020 Juventus Primavera con cui ha vinto il primo e secondo torneo di Viareggio + Scudetto U17 nella stagione 2018 /2019. Nel 2020/2021 passa alla Florentia Primavera con cui colleziona 11 presenze e 6 gol conquistando l’esordio in serie A il 16/01/2021 (4 presenza).
Sofia Pederzani,Nata il 24/03/2001 a Modena. Ruolo: Mezzala
Dal 2017 al Sassuolo Primavera con cui raggiunge diverse convocazioni in serie A. Nella stagione 2021/21 inizia tra le fila del Riccione per concluderla in Serie B nel Cittadella.
La forte britannica Danielle Lea
La ventisettenne (10/08/1994) inglese, all’anagrafe Asa Danielle Lea, arriva dalla storica formazione della Pink Bari con cui nella passata stagione ha collezionato 16 presenze per un totale di 1261 minuti giocati. I 7 cartellini gialli e 1 rosso raccontano di un difensore arcigno, ruvido e difficile da superare. Le statistiche FIGC confermano queste caratteristiche dichiarando il 76% dei contrasti vinti e delle medie di intervento tra le migliori della massima serie italiana. Una calciatrice di esperienza a cui piace giocare in avanti utilizzando entrambi i piedi.
Alle sue spalle l’Academy del Manchester United, le esperienze con il Manchester City, Everton, London Bees e la formazione pugliese, appunto.
Miriam Ubaldi, nativa di Varese, dopo un’esperienza nel campionato maschile con il Fc Laveno Mombello passa al Lugano Femminile con cui, dopo un anno in seconda squadra, è stata subito selezionata per fare il salto di qualità ed entrare a giocare con le “grandi”.
Sofia Lorieri. In prestito dalla Fiorentina Femminile, la giovane del 2001 era fino alla passata stagione un punto fermo delle giovanili viola.
Nata a Firenze il 20/08/2001, alta 1.70 per 58kg di peso si candida per un posto sulla fascia sinistra della formazione 2021/22 rossoblù.
Due giovani giocatrici provenienti dalla prestigiosa primavera della Juventus: Lorenza Scarpelli e Beatrice Airola, entrambe classe 2001.
Scarpelli passa dal Torino al Luserna nel 2013 con cui esordisce in serie A e, visto il talento, la Juventus decide di puntare su di lei per tre anni in primavera. Il primo anno con la maglia bianconera realizza in 19 partite, 23 gol. Con oltre una rete a partita di media, si conquista la fiducia del Cittadella che la vuole per la passata stagione in serie B.
Airola dopo due ottime stagioni al Cuneo Calcio Femminile, nel 2017 viene riconfermata tra atlete meritevoli di indossare la maglia della Juventus dopo l’acquisizione del titolo sportivo da parte di quest’ultima. Vincono insieme la Women’s Viareggio Cup e lo scorso anno va in prestito all’Orobica.
Conoscono il campionato, hanno vestito maglie importanti e hanno saputo riconoscere la grandezza della nostra società. A queste due ragazze, determinate a dare il loro contributo per i colori rossoblù, il nostro migliore in bocca al lupo.
La siciliana Giuseppa Bassano, autrice di ben 15 gol nella cavalcata che ha portato le rossoblù alla conquista della promozione in Serie B.
L’atleta francese Pauline Mehadji.
Nata il 19 maggio del 1999, ricoprirà il ruolo di centrocampista offensivo tra le fila rossoblù dopo aver trascorso le sue due ultime stagioni al Toulouse e al Nimes Métropole.
Già entrata sul taccuino del DS Marco Landi due anni fa, in cui ha collezionato presenze in nazionale U19 francese, solo oggi riesce ad approdare in Italia.
La siciliana Morena Iannazzo. Nata il 14 febbraio 2002, dopo un passato con la Noir, nel 2018 si è trasferita all’Empoli FC, in cui ha trascorso 3 anni, di cui i primi due anni in primavera e nell’ultimo da aggregata alla prima squadra con la gioia dell’esordio in serie A.
Ruolo: attaccante dal fisico importante, duttile e dalle doti aeree sorprendenti con un ottimo piede destro.
Maria Bertone, difensore centrale calabrese, classe 2004: . Alle sue spalle la partecipazione al ritiro Calcio+15 a Tirrenia, al prestigioso Trofeo Coni Kinder + sport e il tesseramento, nell’agosto 2019, per l’Empoli FC e la convocazione in Nazionale U16.
Grandi doti fisiche e scelte di intervento degne di chi ha già una esperienza datata nelle gare che contano.
Francesca Fabiano. Portiere che come molte ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del pallone in una squadra maschile per poi compiere il grande salto.
La prima vera esperienza, dopo l’avventura con il settore giovanile della Sampdoria, arriva all’Empoli FC. Piazza che ha marcato la sua figura da calciatrice, trasformandola anche personalmente.
La calciatrice olandese, classe 2002, Milou Leendertse.
Nativa di Zaanstad, ricopre il ruolo di difensore centrale ed all’occorrenza mediano. I primi calci sono da ricondurre allo ZCFC ma è al Telstar prima e all’AK Alkmaar poi, di cui è stata capitano, la sua consacrazione nel calcio che conta.
La talentuosa olandese Indy Isabelle Spaan che va ad aggiungersi alla connazionale Milou Leendertse.
Nata il 30-01-2002 ad Amsterdam arriva nel doppio ruolo di mediano e difensore centrale. Questo giovane talento ha esordito nel SV Ouderkerk, proseguendo la sua carriera dal 2017 al 2019 al VV Alkmaar e prestando le sue caratteristiche, fino alla scorsa stagione, alla causa del prestigioso club dell’AFC Ajax.