Il Lecce Women torna al successo con l'Independent Napoli
- Redazione
- Stagione 2021-2022
- Serie C News
- Posted On
- Visite: 698
Pronto riscatto del Lecce Women che vince in casa dell'Independent Napoli e si mette alle spalle la sconfitta casalinga contro il Trani. Le giallorosse riprendono dunque il cammino interrotto bruscamente contro le cugine biancazzurre. Nelle ultime nove giornate, dall'arrivo dei rinforzi di dicembre e gennaio, capitan D'Amico e compagne hanno conquistato sette vittore e un pareggio, cadendo soltanto contro il Trani.
Non è stato per niente facile espugnare il campo del Napoli, squadra sbarazzina e sempre pronta a colpire in contropiede. "Il nostro portiere ha subito soltanto un tiro in porta in tutta la partita, per giunta su calcio di rigore, per il resto la squadra ha difeso bene respingendo il tentativo delle partenopee di creare pericoli - sottolinea l'allenatrice Vera Indino -. La vittoria è meritata anche se, a differenza di altre partite, le ragazze erano molto stanche. Del resto, non sono abituate a giocare due partite nel giro di soli tre giorni.
E' andata bene e ci godiamo il successo". Domenica il campionato di serie C osserverà un turno di riposo ma il Lecce Women sarà comunque in campo per il recupero con la Vis Mediterranea, Si giocherà a Siano, in provincia di Salerno, e nell'occasione lo staff tecnico poytrà contare sul recupero di alcune pedine importanti come Prambrant e Marsano. Da verificare inoltre le condizioni di Guido e Bergamo.
Independent Napoli 1
Lecce Women 2
Marcatrici: nel pt 34’ Lech (L); 44’ Galluccio (N) su rigore; nel st 17’ De Benedetto (L).
Independent Napoli: Ventresino, Marotti, Testa, Ferrara (32’ st Iorio), D’Errico (17’ st Coccia), Borrelli, Bottone, Tagliaferri (32’ st Volpe), Tozzi (42’ st Lupoli), Russo (37’ st Prete), Gallucccio. In panchina: Matacena, Barbato, D’Alessio, Di Somma.. Allenatore Elio Aielli.
Lecce Women: Alexandersson, Bocchieri (5’ st Pomes), Felline, Bengtsson, Rollo (36’ st Coluccia), De Benedetto, Lech, Jusanovic (45’ st Durante), Bisanti (1’ st Spedicato), D’Amico, Cazzato. In panchina: Serio, Ouacif, Monno, Potenza. Allenatrice Vera Indino.
Arbitro: Ghinelli di Roma.
Note: spettatori 100 circa. Ammonite: Tagliaferri, Marotti e Tozzi (N); Felline (L). Recupero: pt 2’; st 5’.